Ufficiale l’evento Apple del 20 aprile: tante novità e l’iPad Pro con display mini LED

Dopo l’errore di Siri, ora arriva la notizia ufficiale: il 20 aprile assisteremo al nuovo evento Apple in streaming e sarà ricco di sorprese.

Evento 20 aprile
Spring Loaded

Come sappiamo, alcune ore fa, Siri ha accennato, per sbaglio, al nuovo evento Apple del 20 aprile. Si è trattato di una falla nel sistema che, chiaramente, ha obbligato l’azienda a rendere ufficiale la notizia.

Infatti, ora, oltre ai rumors sui prodotti, abbiamo anche la locandina, data e ora dell’evento, ovvero, alle 19. Si chiamerà Spring Loaded e, ancora una volta a causa della pandemia sarà trasmesso in streaming sui canali ufficiali dell’azienda.

POTREBBE INTERESSARTI –> Pronto il primo smartwatch Google: Pixel Watch sarà ultra sottile e leggero

Il nuovo evento Apple del 20 aprile 2021

Evento da Cupertino
Evento dall’Apple Park

Siri si è fatta scappare qualche informazione: nella versione americana, alla domanda diretta su dove e quando si terrà l’evento, l’assistente vocale ha svelato data, ora e luogo, ovvero, l’Apple Park di Cupertino.

Tuttavia, non deve essere stato così grave. Visto che mancano pochi giorni, è probabile che la società ci avrebbe informati qualche ora più tardi, al massimo. Peccato solo aver perso l’effetto sorpresa.

Sappiamo che sarà lungo e ricco di novità. Come già accennato, uno degli articoli più attesi sarà l’iPad Pro 2021 da 12,9 pollici, dispositivo che promette faville grazie al nuovo pannello basato su tecnologia mini-LED, oltre al fatto che sarà dotato di processore A14X più potente e connettività 5G.

Ci sarà anche il nuovo iPad mini, che potrebbe presentare un design davvero spettacolare, prendendo alcuni aspetti dell’iPad Air e dell’iPad Pro di ultima generazione, grazie soprattutto alle cornici più sottili.

Nell’elenco, risultano anche i dispositivi Apple AirTag, nuove cover MagSafe per iPhone 12 con nuove colorazioni e, probabilmente, nuovi cinturini per l’Apple Watch.

POTREBBE INTERESSARTI –> Rampe alte 142 metri per il lancio delle navicelle Starship di SpaceX

Infine, non è da escludere che possano vedersi anche i nuovi Mac con processori Apple Silicon, visto che la società ha integrato il suo primo processore soltanto in in Mac mini, MacBook Air e MacBook Pro 13″.

iPad Apple
iPad Pro
Impostazioni privacy