Spotify Car Thing è realtà: presentato ufficialmente lo smart player per auto

Spotify Car Thing è realtà. Il colosso dello streaming musicale ha ufficialmente tolto i veli a quello che rappresenta il suo primo prodotto hardware ufficiale. Uno smart player per auto. 

Spotify Car Thing è realtà
Spotify Car Thing (fonte newsroom.spotify.com)

Era nell’aria già da diversi giorni e finalmente eccolo. Spotify, con un colpo a sorpresa, ha presentato ufficialmente il suo primo prodotto hardware: Spotify Car Thing. Un dispositivo smart per la riproduzione ed il controllo musicale in auto. Seguendo l’esigenza degli oltre 70 milioni di utenti Spotify che ogni giorno utilizzano il servizio in auto, l’azienda ha voluto creare un dispositivo pensato proprio per loro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Hey Spotify, arriva l’assistente vocale del servizio musicale

Spotify Car Thing con un design unico nel suo genere

Spotify Car Thing
Spotify Car Thing (fonte newsroom.spotify.com)

Scendendo nel dettaglio, il device si presenta come una sorta di tablet in miniatura, che può essere posizionato a piacere sulla plancia della propria auto. L’aspetto originale riguarda la rotella/manopola posizionata sulla parte destra del dispositivo smart. Un centro di controllo ben in vista, che permetterà agli utenti di navigare attraverso l’interfaccia disegnata su misura per lo smart player. Insieme alla rotella, un display da 4″ touch screen ed altri tasti posizionati nella parte superiore del device a completare i controlli intuitivi ed immediati pensati per l’utente.

Lato software, sarà pienamente compatibile con il nuovo assistente vocale proprietario della piattaforma. Hey Spotify darà una seconda opzione di controllo agli utenti, che potranno controllare la musica senza distogliere lo sguardo dalla strada o peggio, le mani dal volante.

Come è ovvio che sia, il dispositivo non è altro che una companion – o un accessorio, anche se piuttosto costoso – del proprio smartphone. Questo significa che sarà sempre necessario munirsi del proprio telefono per far funzionare il device di Spotify, il quale riprodurrà in streaming ciò che viene inizialmente riprodotto dallo smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI –> Spotify annuncia nuovi investimenti: importanti novità in arrivo

La compatibilità è piena e abbraccia sia dispositivi iOS (con versione 14 o superiore) che Android (dall’8.0 in poi).Spotify Car Thing pesa meno di 100 grammi e va alimentato tramite cavo USB, mentre la connessione via smartphone avviene via Bluetooth. Attualmente non sappiamo se e quando arriverà nel nostro paese. Per ora la commercializzazione è stata confermata nel solo mercato statunitense.

Impostazioni privacy