Epifania del Sony Xperia 1 III: il primo OLED HDR 4K a 120 Hz

Ieri, 14 aprile, l’evento ufficiale ha rivelato il top di gamma Sony Xperia 1 III, uno smartphone che punta molto, ma molto in alto.

Modello Xperia 1 III
Nuovo Xperia 1 III 5G

Torna la qualità dei modelli Xperia, con uno smartphone dotato di caratteristiche davvero top. Nonostante Sony mantenga una posizione non particolarmente elevata sul mercato dei telefoni, ogniqualvolta ripropone device che lasciano a bocca aperta.

Riesce, dunque, a farsi spazio tra i concorrenti soprattutto grazie alle sue capacità nella produzione dei sistemi video e foto. “Speed and beyond”, ovvero “velocità ed oltre”: queste le parole utilizzate per descrivere brevemente il nuovo Sony Xperia 1 III.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tae Technologies: ecco quando sarà pronto il reattore per la fusione nucleare

Sony Xperia 1 III, il nuovo top di gamma

Nuovo modello Sony Xperia
Sony Xperia 1 III

In questo modello è sicuramente racchiusa tutta l’esperienza del team Sony Alpha. Infatti, abbiamo a che fare con uno smartphone dotato di ampio display, ed è il primo 4K a 120 Hz, ricoperto da un pannello OLED HDR protetto da vetro Gorilla Glass Victus. Insomma, l’idea è di avere tra le mani una di quelle fantastiche reflex Sony.

Il comparto fotografico fa davvero la differenza. Le fotocamere posteriori sono caratterizzate da 4, con diverse lunghezze focali (16, 24, 70 e 105 mm), su stabilizzazione SteadyShot, lenti ZEISS e ancora altre tecnologie derivanti dall’Alpha di Sony. Inoltre, il modello Xperia 1 III può catturare video in 4K a 120 fps.

Tre fotocamere con lente zoom che può variare la sua focale fra 70 e 105 millimetri, una novità che sprona ancor più all’acquisto di questo device. In più, un ultra grandangolo da 70mm ed un grandangolo da 24mm.

Col sistema di tracciamento Real-Time potrai catturare qualunque immagine in movimento ed ottenere un risultato identico ad un immagine ferma.

Il Sony Xperia 1 III è creato per dar vita ai potenziali registi. Nato per realizzare veri capolavori cinematografici, grazie al sistema Creator Mode potenziato da CineAlta ed al suono Multi-Dimensionale Dolby Atmos. I due speaker forniscono un audio ben bilanciato e di altissima qualità. Infine, la funzione slow-motion 4K HDR a 120 fps permetterà di realizzare video come quelli dei film.

POTREBBE INTERESSARTI –> Vodafone lancia eSIM: la scheda che non esiste

Al suo interno, top anche il processore Snapdragon888 con modulo 5G, con 12 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna. Inoltre, dotato di batteria da 4.500 mAh, ricarica rapida a 30W (50% in 30 minuti) e ricarica wireless.

Modalità creatore
Creator Mode
Impostazioni privacy