Grande Fratello nello spazio? La NASA dice sì ad un reality show sulla Stazione Spaziale Internazionale

Grande Fratello nello spazio. Una notizia che ha dell’incredibile e che, a quanto pare, è stata confermata dalla stessa NASA. 

Grande Fratello nello spazio
NASA, lo stemma (Adobe Stock)

I reality show alla conquista delle stelle. La NASA ha firmato un accordo per testare la fattibilità di un reality show a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Un progetto nato in collaborazione con Space Hero Partnerships, reso noto tramite un comunicato stampa di lunedì – in occasione del Gagarin Day.

POTREBBE INTERESSARTI –> 12 aprile, Giornata Mondiale dell’uomo nello spazio: 60 anni dall’atterraggio di Gagarin

Grande Fratello “spaziale”: 15 stagioni in trent’anni, Marte e Luna protagonisti futuri

Grande Fratello nello spazio
Marte e il Sole (image from pixabay)

Space Hero Partnerships ha firmato un accordo spaziale con la NASA per uno studio di fattibilità di una proposta di missione Space Hero sulla Stazione Spaziale Internazionale“. Il comunicato lascia pochi spazi a dubbi o incertezze. La ISS sarà la nuova “casa” in quello che potremmo azzardatamente definire un Grande Fratello tra le stelle.

Si parla di 2023 come possibile finestra di lancio del progetto, come confermato nello stesso comunicato stampa diramato lunedì. La missione Space Hero sarà possibile grazie alla collaborazione di Axiom Space, e vedrà i suoi protagonisti ripresi dalle telecamere in uno streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Simbolicamente, la firma è avvenuta durante il sessantesimo anniversario del primo essere umano nello spazio. Il Gagarin Day, ovvero sia il giorno in cui, sessant’anni fa, Yuri Gagarin “mise piede” nello spazio per la prima volta in assoluto nella storia dell’umanità. Da allora sono stati oltre 500 i professionisti che si sono interfacciati con la realtà dello spazio.

POTREBBE INTERESSARTI –> ISS dice addio alla Russia: dal 2025 creerà la sua stazione spaziale indipendente

Indubbiamente un progetto pretenzioso e dal grandissimo potenziale a livello di successo. Space Hero partirà nel 2023 e avrà, tra gli obbiettivi, quello di mandare un “comune mortale” nello spazio, con i casting in partenza a fine 2021. Potrà partecipare chiunque abbia più di 18 anni e parli fluentemente inglese. Il progetto non si fermerà di certo al 2023, anzi. Si parla di 15 possibili stagioni del reality show per i prossimi trent’anni. Luna e Marte tra i protagonisti dell’innovativo reality show.

Impostazioni privacy