Jeff Bezos compie un altro miracolo e torna l’uomo più ricco del mondo

Jeff Bezos compie un altro miracolo e porta il suo patrimonio ancora una volta oltre la cifra record di 200 miliardi di dollari. Torna così in cima alla classifica, con un netto distacco dal secondo e terzo posto. 

Jeff Bezos compie un altro miracolo
Jeff Bezos (Foto macitynet)

Amazon è ancora il business più redditizio del pianeta. Lo conferma il patrimonio di Jeff Bezos, fondatore ed ex CEO della società, nonché uomo più ricco del pianeta. Dopo il miracolo compiuto ad agosto 2020, quando le azioni di Amazon salirono leggermente, il patrimonio del magnate dell’eCommerce è tornato ad oltre 200 miliardi di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI –> Bezos dallo spazio: Blue Origin a un passo dal turismo cosmico

Jeff Bezos: le azioni di Amazon si gonfiano e… torna oltre i 200 miliardi

Jeff Bezos compie un altro miracolo
Logo Amazon

Una cifra incredibile e inimmaginabile fino a qualche anno fa, quando svettavano in cima alla classifica Bill Gates – ormai fuori dai giochi – e qualche sceicco. Oggi a comandare sono i padroni di internet e dell’hi-tech, tra cui Bezos e Musk. È proprio l’imprenditore sudafricano, patron di Tesla, SpaceX e PayPal, a mordere le caviglie a Bezos, in un battibecco che va oltre le classifiche di Forbes e si sposta nello spazio.

Nella giornata di ieri, 28 aprile 2021, il patrimonio del capo di Amazon è tornato oltre la soglia dei 200 miliardi. Il motivo? Una crescita dell’1,1% dovuta ad un aumento del valore nelle azioni di Amazon, che ha portato nelle tasche di Jeff ben 2,3 miliardi di dollari. Una cifra – per lui – irrisoria, ma che conta particolarmente perché fa superare ancora una volta la soglia dei 200 miliardi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Su Amazon è iniziata la HUAWEI Week, con un’esplosione di sconti

Quando ha iniziato nel suo garage dopo alcune esperienze a Wall Street, l’ingegnere informatico Jeff Bezos non pensava che sarebbe andata così bene. L’allora eCommerce Cadabra.com si dedicava alla sola vendita di libri, salvo poi essere trasformato nell’ormai famosissimo Amazon. Il nome simboleggia il rio delle amazzoni, in una metafora che rappresenta il fiume di articoli messi in vendita ogni giorno. Oggi è possibile acquistare qualsiasi bene materiale, dai freschi all’iPhone, passando per vestiario e prodotti per la casa. Lo strapotere del colosso dell’eCommerce, negli ultimi anni, è anna

Impostazioni privacy