Netflix: non sai cosa guardare? Non è più un problema, ci pensa lui a scegliere per te

Netflix: non sai cosa guardare? Ti trovi spesso a passare diversi minuti a scegliere, districandoti tra la marea di contenuti disponibili? Con la nuova funzione “Riproduci qualcosa”, sarà il servizio di streaming a scegliere al posto tuo. 

Netflix: non sai cosa guardare
Sito ufficiale Photo by Netflix

Quante volte ci siamo trovati nella condizione di non saper scegliere cosa guardare su Netflix? I contenuti sono sempre di più, alcuni di bassa qualità, chiaro, ma indubbiamente innumerevoli. Tra film, serie TV e documentari, ma anche anime e film di animazione, l’utente medio si trova spesso sormontato dalla mole di contenuti disponibili.

POTREBBE INTERESSARTI –> Netflix for kids: tutte le novità per i più piccoli

Netflix, “Riproduci qualcosa”

Ve ne avevamo già parlato qualche mese fa, ed oggi la funzione entra ufficialmente in azione: “Riproduci qualcosa” è la nuova funzione smart di Netflix che… sceglierà per voi. Ovviamente non sarà una selezione completamente casuale, anzi. “Play something“, questo il nome originale della funzione, pescherà in base ai vostri gusti quello che è, secondo lei, il contenuto più adatto per voi. Basandosi quindi sui vostri gusti, ovvero l’attività di visione di film o serie TV fino a quel momento.

Per molti prendere una decisione in tal senso è – per assurdo – motivo di non utilizzo della piattaforma. Lo streaming su richiesta diventa così più simile alla televisione, che propina contenuti in base ai suoi gusti e all’orario che vuole lei. Lo stesso, anche se in parte, che farà la funzione “Riproduci qualcosa” di Netflix, che torna un po’ più vicino al mondo della televisione più classica.

POTREBBE INTERESSARTI –> Sailor Moon torna in Italia: Netflix annuncia il nuovo film – VIDEO

Ci sono momenti in cui non vogliamo prendere alcuna decisione” ha spiegato Cameron Johnson, direttore per la Product Innovation del colosso. “Un venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro. Un frigo pieno di cibo ma non salta fuori niente. Una serata al cinema in famiglia dove nessuno può essere d’accordo. Ci siamo passati tutti. A volte vuoi solo aprire Netflix e tuffarti direttamente in una nuova storia. Ecco perché abbiamo creato ‘Play Something’.

Impostazioni privacy