Sailor Moon torna in Italia: Netflix annuncia il nuovo film – VIDEO

Annuncio a sorpresa su Netflix che sicuramente farà stra-felici tutti i fan di Sailor Moon: sulla piattaforma di streaming più popolare al mondo arriva un nuovo film animato con protagoniste le famose guerriere Sailor.

Sailor Moon, il film (Screen da Youtube)
Sailor Moon, il film su Netflix (Screen da Youtube)

Stiamo parlando precisamente di Sailor Moon Eternal, una pellicola che debutterà il prossimo 3 giugno e che è già uscita in Giappone, divisa in due parti, l’8 gennaio e l’11 febbraio di quest’anno. Questa la sinossi: “Le belle guerriere dell’amore e della giustizia tornano con un nuovissimo doppio film in cui splendidi sogni prendono vita! Unisciti a tutte le tue guerriere Sailor preferite mentre combattono il misterioso Dead Moon Circus e risvegliano nuovi incredibili poteri in questi film basati sul popolare “Dream” arc della saga della iconica creata da Naoko Takeuchi”. Stando a quanto emerso in merito al nuovo film sulle guerriere, le vicende saranno incentrate sul quarto arco narrativo del manga originale dal titolo Dead Moon Circus, le stesse tra l’altro già trattate nella quarta stagione del cartone animato visto in Italia negli anni ’90 dal titolo Sailor Moon SuperS o Sailor Moon e Il Mistero dei Sogni, con l’arrivo di Helios/Pegasus.

SAILOR MOON, FILM ANNUNCIATO SU NETFLIX: IL GRANDE SUCCESSO IN ITALIA NEGLI ANNI ’90

POTREBBE INTERESSARTII Flinstones avranno una serie sequel: annunciata Bedrock

Il nuovo film è stato sviluppato da Toei Animation e Studio Deen, ed è diretto da Chiaki Kon, già dietro la “cinepresa” in Sailor Moon Crystal Stagione 3. Inoltre è presente la supervisione di Naoko Takeuchi, l’autrice originale. Kazuko Tadano, già designer della serie animata anni 90, sarà il character design, mentre Kazuyuki Fudeyasu (al lavoro anche su Le Bizzarre Avventure di JoJo) è l’autore della sceneggiatura. Per quanto riguarda il cast, infine, sarà composto da Yoshitsugu Matsuoka (Pegasus / Helios), Nanao (la regina Nehellenia), Yuko Hara (JunJun), Reina Ueda (CereCere), Sumire Morohoshi (PallaPalla), Rie Takahashi (VesVes), Shouta Aoi (Fish Eye), Satoshi Hino (Tiger’s Eye) e Toshiyuki Toyonaga (Hawk’s Eye).

POTREBBE INTERESSARTIBlack Widow sia al cinema che su Disney+: ecco la data d’uscita

Del nuovo film è già stato pubblicato un teaser che potete trovare in questa pagina e la decisione di trasmetterlo anche nel nostro paese la si deve senza dubbio all’enorme successo riscosso durante la messa in onda dei cartoni animati dedicati, trasmessi su Mediaset dal 1995 al 1997, prima su Canale 5 e poi su Rete 4, con repliche successivamente su Italia 1. In Italia è stato messo in commercio anche il manga, apparso per la prima volta sempre nel 1995, dal titolo “La combattente che veste alla marinaretta”. Nel 2016 e 2017 è stato invece trasmesso da Rai Gulp l’anime remale Pretty Guardian Sailor Moon Crystal.

Impostazioni privacy