YouTube: il video più visto del mondo ha protagonisti bambini e… squali – VIDEO

YouTube: il video più visto del mondo? Una canzone. Ma non di Ed Sheeran, ne di Lady Gaga. I protagonisti? Bambini e squali. 

YouTube: il video più visto
Baby Shark Dance

Quando si parla di YouTube, si parla anche di visite, correlate spesso da cifre astronomiche. Da quando spopolò la hit coreana Gangnam Style, primo brano a raggiungere e superare il miliardo di visualizzazioni, è corsa al video più visto su YouTube. Negli anni si son susseguiti diversi brani musicali, con protagonisti gli artisti più amati dal pubblico di tutto il mondo. Da Ed Sheeran a Daddy Yankee, passando per Wiz Khalifa fino a Lady Gaga. Ma qual è, ad inizio 2021, il video che ha racimolato il maggior numero di visite in assoluto?

POTREBBE INTERESSARTI –> YouTube: il 23 aprile di 16 anni fa veniva caricato il primo video sulla piattaforma

YouTube: il video più visto è Baby Shark Dance

Contro ogni previsione, almeno per chi non segue da vicino il campionato delle visite di YouTube, a primeggiare in assoluto è Baby Shark Dance. Un video con protagonisti dei bambini che ballano sulle note di una canzone dedicata agli squali. Il video è stato caricato circa cinque anni fa, il 18 giugno 2016. Anni nei quali ha raggiunto la ragguardevole cifra di 8.438.084.378 di visualizzazioni nel momento in cui scriviamo questo articolo.

A seguire due brani che hanno scaldato le orecchie di tutti negli anni passati. La hit latino americana per eccellenza Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee con 7,3 miliardi di visualizzazioni. Terzo posto per Ed Sheeran con Shape of You, che si ferma a “soli” 5,2 miliardi di visualizzazioni totali.

Da considerare la crescita costante di Baby Shark, che continua a macinare visite – ora forte del fatto che è il video più visto su YouTube. Mentre i due brani in seconda e terza posizione hanno visto la curva di crescita leggermente appiattita negli ultimi mesi.

Impostazioni privacy