La 500 elettrica parte col botto: ad aprile è l’elettrica più venduta

La 500 elettrica parte col botto, e lo fa posizionandosi al primo posto delle auto elettriche immatricolate ad aprile 2021. Tesla Model 3 esce dalla top 10. 

La 500 elettrica parte col botto
FIAT 500 elettrica

Nonostante il settore delle auto stia vivendo un momento di grande difficoltà causato perlopiù dalla pandemia in corso, quello delle elettriche continua a rappresentare un mercato fiorente. Come non citare Tesla, sempre più popolare tra gli acquisti delle berline con la sua Model 3. Ma anche FIAT, entrata nel segmento elettrico con la 500.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tesla, il Bitcoin frutta un guadagno clamoroso in meno di due mesi

La 500 elettrica sbaraglia la concorrenza: più di mille immatricolazioni nel solo aprile

Ed è proprio la 500 elettrica a rappresentare la prima posizione della classifica che vede i dieci modelli elettrici più venduti nel mese di aprile. Il totale delle immatricolazioni per il nuovo modello green di FIAT è pari a 1.062 nel solo mese di aprile. Un ottimo inizio per quella che consideriamo tutti la svolta nel mondo dell’elettrico, fino ad oggi ritenuto dai più un mercato elitario visti i costi proibitivi dei suoi modelli.

La 500 elettrica parte col botto
La classifica delle immatricolazioni per le elettriche ad aprile 2021

Secondo posto della classifica per la Smart ForTwo, che nel mese di aprile ha registrato 601 immatricolazioni. Medaglia di bronzo per la Renault Twingo, con 528 unità vendute lo scorso mese. Da precisare come Tesla, grande protagonista di marzo – quando ha guadagnato il primo posto, sia fuori dalla top 10. Model 3, la più venduta dell’integra gamma elettrica di Tesla, ha confermato la tendenza di vendita altalenante del noto marchio di Elon Musk.

POTREBBE INTERESSARTI –> Dalla benzina alla ricarica, Shell entra nel mondo delle auto elettriche

Anche le ibride, seppur non rappresentino lo stesso segmento delle elettriche, hanno fatto registrare buoni numeri di immatricolazioni. La top tre della classifica è tutta tricolore, con FIAT Panda, Lancia Ypsilon e FIAT 500 ad occupare le prime posizioni. Ad oggi, visti i costi più contenuti, i numeri delle ibride HEV e Mild Hybrid sono ben più alti, con più di 15.000 immatricolazioni nel solo aprile per i primi tre modelli della top 10, condivisa da UNRAE.

La 500 elettrica parte col botto
La classifica delle immatricolazioni per le ibride ad aprile 2021
Impostazioni privacy