SKY corre ai ripari: pacchetto Calcio gratis, a tempo determinato

Al netto del ricorso in atto sui diritti tv e degli eventuali, immaginabili, accordi con DAZN, SKY deve fronteggiare l’inevitabile conseguenza data dalla perdita della Serie A per il prossimo triennio: la disdetta di tutti quegli abbonati che avevano sottoscritto l’abbonamento calcio (con la Serie A) prima ancora che la Lega decidesse di assegnare il massimo campionato di calcio al competitor DAZN.

Sky, come come risolvere il problema Serie A
Sky, come come risolvere il problema Serie A

Siamo consapevoli che la situazione legata all’assegnazione dei diritti della serie A per il triennio 2021-2024, al momento, rimane di grande incertezza. Per questo, per esservi ancora più vicini, oltre alla nostra grande programmazione, abbiamo pensato per voi ad alcune iniziative, in attesa della partenza nuova stagione della Champions League, dell’Europa League, della nuova Conference League e della Premier League”.

SKY, abbandonare il pacchetto Calcio non comporta penali

Sky, il piano anti disdetta
Sky, il piano anti disdetta

Con una nota ufficiale, SKY corre ai ripari: “Se vorrete comunque abbandonare il pacchetto calcio, potrete farlo senza costi, anche se avete promozioni attive, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicare, senza che dobbiate fare nulla”.

Niente penale, dunque. In primis. Ma non solo. Nella lettera inviata a tutti gli abbonati, SKY azzera il costo del pacchetto calcio dal 1° luglio al 30 settembre. Una mossa per arginare le perdite, consistenti, nel caso in cui il ricorso contro l’assegnazione dei diritti tv, dovesse essere rigettato.

LEGGI ANCHE >>> Mourinho e Roma: quale effetto avrà sui social? Col Tottenham è stato boom

“Non appena la situazione di incertezza si sarà definitivamente risolta, forniremo tempestivamente le informazioni relative a tutte le competizioni che comporranno il pacchetto Sky Calcio, e se vorrete comunque abbandonarlo – continua la nota – potrete farlo senza costi, anche se avete promozioni attive, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicare, senza che dobbiate fare nulla”.

LEGGI ANCHE >>> Amazfit fa regali per la Festa della Mamma, ecco tutte le promo

Il pacchetto calcio di SKY, attualmente, consta dell’Europeo (tutte e 51 gli incontri, ma non tutti in esclusiva) della Champions (condivisa in parte con Mediaset e Amazon Video), Europa e Conference League, senza dimenticare la Premier. E non solo.

“Stiamo continuando ad investire nell’acquisizione di nuovi eventi e siamo felici di potervi annunciare che la Serie B sarà su Sky con tutte le 380 partite stagionali, oltre a playoff e playout, per le stagioni 2021-2024 – conclude la nota – in più, per continuare ad offrirvi anche la Bundesliga, abbiamo rinnovato l’accordo per il campionato tedesco per le stagioni 2021-2025 e abbiamo arricchito la nostra offerta di calcio internazionale con la Ligue 1, il campionato francese, per le stagioni 2021-2024”.

Ora il ricorso. Perché la casa del grande sport è un po’ meno accogliente senza la Serie A. Lo sa SKY, lo sanno gli abbonati.

Impostazioni privacy