Zenfone 8 e 8 Flip a nudo: ecco specifiche tecniche e render

Zenfone 8 e 8 Flip a nudo in un nuovo leak che mette in luce specifiche tecniche e render dei due dispositivi top di gamma di ASUS. 

Zenfone 8 e 8 Flip a nudo
Il render di Zenfone 8 Flip condiviso da 91mobiles

Sarà ancora una volta la tecnologia della flip camera la vera protagonista dei top di gamma ASUS. Dopo gli ottimi Zenfone 6 e 7, anche Zenfone 8 vanterà la particolare motorizzazione che permette di utilizzare le camere principali come selfie camera. Quest’oggi commentiamo gli ultimissimi leak che mettono in mostra sia i render che le caratteristiche tecniche dell’azienda taiwanese.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google svela “per errore” più di dieci nuovi smartphone tra cui Asus Zenfone 8 Flip

Zenfone 8 Flip: torna la flip camera, ma solo sul top di gamma

Zenfone 8 e 8 Flip a nudo
Il render di Zenfone 8 condiviso da 91mobiles

Come detto il meccanismo che permette di roteare la camera posteriore di 180 gradi sarà trasportato – probabilmente con notevoli miglioramenti – sul prossimo Zenfone 8 Flip. Questo si traduce in uno schermo edge-to-edge, privo di qualsivoglia interruzione e bordo, come non si vedevano da anni. Zenfone 8 avrà un ottimo pannello AMOLED da 6,67 pollici, risoluzione Full HD+ e 90Hz di refresh rate.

Sotto la scocca è lecito aspettarsi il top di gamma della serie Snapdragon di Qualcomm. L’888 spingerà le prestazioni del dispositivo, che potrà puntare su 8GB di RAM e 256GB di storage interno. Tornando invece al comparto fotografico, saranno 3 i sensori, con 64MP per la fotocamera principale. La macro da 12MP ed il teleobiettivo da 8MP, a completare un corredo a cui non manca nulla. Infine i video gireranno in 8K, come ciliegina sulla torta della multimedialità di Zenfone 8 Flip.

Il top di gamma Zenfone 8 Flip non sarà di certo un compattino e vanterà addirittura 5000mAh di batteria, supportati dalla ricarica a 30W. A differenza del top, Zenfone 8 si tradurrà in un dispositivo più compatto, con diagonale da 5,92 pollici e risoluzione Full HD+. L’unica mancanza rispetto al fratello maggiore è – come suggerisce il nome stesso – la flip camera, presente nel solo Zenfone 8 Flip.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tutte le novità di Android Auto, c’è confusione: facciamo chiarezza

Il quadro fotocamere di Zenfone 8 si fermerà a due sensori, uno da 64MP ed uno da 12MP. Mentre per la selfie camera si è scelto il punch hole, una soluzione sicuramente meno invasiva, costosa e sicuramente più popolare della flip camera. Lato batteria e ricarica ci si ferma a “soli” 4000mAh, con supporto alla ricarica rapida a 30W e, dulcis in fundo, ingresso per il jack audio da 3,5mm.

Impostazioni privacy