Tesla regina assoluta delle elettriche: è la compagnia che ha venduto di più nel 2021

Tesla regina assoluta delle elettriche. Model 3 continua ad essere oggetto dei desideri di chiunque voglia passare all’elettrico, vincendo la classifica di auto del settore più venduta nel Q1 2021. 

Tesla regina assoluta delle elettriche
Tesla Model 3, la più venduta tra le elettriche a inizio 2021

Il settore automotive non sta di certo splendendo per cifre di vendita. Il Coronavirus ha rallentato notevolmente la produzione e l’acquisto di nuovi veicoli, ma c’è un campo, quello dell’elettrico, che continua a fiorire e a regalare non poche sorprese. Una su tutte è la conferma di Tesla quale produttore leader mondiale del settore elettrico.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tesla, il Bitcoin frutta un guadagno clamoroso in meno di due mesi

Tesla regina assoluta delle elettriche: Model 3 è la più venduta al mondo

Tesla regina assoluta delle elettriche
Tesla Model 3, la più venduta tra le elettriche a inizio 2021

La più venduta dell’intera gamma di Elon Musk è Model 3, una vettura nata tra mille problemi e disagi e che si sta, finalmente, ritagliando il ruolo di protagonista nel campo di competenza. A confermarlo i dati condivisi da EV Sales, che decretano la berlina elettrica regina assoluta del mercato. Anche Model Y ha contribuito nel far conquistare a Tesla la consistente quota di mercato dell’elettrico. Il 25% del totale di veicoli elettrici è oggi prodotto dall’azienda di Elon Musk.

La classifica, che fa riferimento al Q1 2021, vede al secondo posto – staccata di circa 50 mila unità, la cinese SAIC, protagonista in Asia con la popolare Wuling Mini EV. Terzo posto per il gruppo Volkswagen, con 63 mila unità, staccata di ben 64 mila vetture dai cinesi. Quarto posto per un’altra realtà orientale, BYD, ferma al 5% della quota di mercato con 38.826 veicoli piazzati nel Q1 2021. Nel complesso, i numeri parlando di 743.296 vetture elettriche vendute nel primo trimestre dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI –> Incidente Texas, Tesla non ci sta: “Qualcuno era al volante”

Spostandosi nel campo degli ibridi, la classifica cambia leggermente. Non tanto per attori protagonisti, quanto per numeri che li separano. Prima posizione per l’onnipresente Tesla, che però vede la cinese SAIC ben più vicina con 40 mila vetture circa in meno. Terzo posto per la tedesca Volkswagen e partner, seguita da BMW e Stellantis. I numeri totali dei veicoli ibridi per il Q1 2021 sale oltre il milione di immatricolazioni anche grazie ai costi più contenuti rispetto ai veicoli elettrici.

Impostazioni privacy