Star Wars: un X-Wing a grandezza naturale è tra noi

Star Wars: un X-Wing a grandezza naturale è finalmente stato creato, riproducendo quello che è uno dei pezzi più iconici dell’universo cinematografico di George Lucas.

Star Wars: un X-Wing
L’X-Wing presente alla Smithsonian

Una notizia che farà felici – per non dire sbrodolare – i più grandi fan della saga cinematografica fantascientifica per apoteosi: Star Wars. Il protagonista? Un X-Wing, ovvero sia un velivolo tra i più iconici della serie, riprodotto in scala 1:1 ed esposto all’Albert Einstein Planetarium, presso lo Smithsonian’s National Air and Space Museum, a Washington D.C.

POTREBBE INTERESSARTI –> Alexa + Star Wars e l’assistente intelligente vola nella galassia

Star Wars presta un X-Wing originale allo Smithsonian

Star Wars: un X-Wing
L’X-Wing che appare nella saga cinematografica (credits: Lucasfilm)

Si tratta del modello utilizzato durante le riprese nel 2019 di The Rise of Skywalker, che verrà montato e mostrato ai fortunati visitatori all’hangar Steven F.Udvar-Hazy CenterChantilly, in Virginia. Si tratta ovviamente un prestito e non di una donazione (sia mai!) da parte della Lucasfilm. Tramite un accordo preso con lo Smithsonian, questi ultimi potranno tenere e mostrare il gioiello della fantascienza presso il luogo in cui verrà allestito, ovvero il National Air and Space Museum.

Insomma un vero gioiello che non lascia spazio a imprecisioni per i più attenti e fanatici della saga. Si tratta di una riproduzione, o meglio dire, un modello originale, di un X-Wing prodotto dalla Alleanza Ribelle. Nello specifico parliamo di un T-70 di nuova generazione, con un’apertura alare di ben 11 metri su cui sono posti i due motori, che si aprono formando l’iconica forma a “X” quando il velivolo è in fase di attacco. Manca solo il motore a quello che potremmo definire un capolavoro di design e di ingegneria.

POTREBBE INTERESSARTI –> Loki inganna tutti e… anticipa l’uscita della serie su Disney+

Insieme ai particolari minuziosi della costruzione del veicolo militare spaziale, verranno riprodotti e accuratamente conservati i dettagli di ammaccature e non solo derivanti dalle numerose battaglie intraprese dall’X-Wing. Si accende così la faida tra le due saghe fantascientifiche per eccellenza: Star Wars e Star Trek. Sempre allo Smithsonian è presente il modello “rivale”, la Nave Stellare Enterprise, esposto con fierezza nelle sale del museo.

Impostazioni privacy