Alexa + Star Wars e l’assistente intelligente vola nella galassia

Tutti gli amanti di Star Wars e di Alexa, il noto assistente intelligente di Amazon, devono assolutamente leggere questa notizia. Sono infatti disponibili delle sorti di “mod” per l’altoparlante di Bezos che richiamano appunto all’universo di Guerre Stellari, saga amatissima da più di quarant’anni a questa parte.

Alexa e Star Wars (Foto Etsy)
Alexa modificato Star Wars (Foto Etsy)

Nel dettaglio, troverete diversi pezzi particolari in vendita sul portale di ecommerce Etsy, a cominciare da un Alexa “trasformato” nel casco del famoso protagonista di The Mandalorian, la fortunata serie tv esclusiva Disney+. Ma anche l’assistente di Amazon in versione Tie Fighter, o anche R2D2. C’è da dire che non si tratta di prodotti ufficiali di Disney o Lucasfilm, ma il lavoro sembra davvero ben fatto, e soprattutto, va ad arricchire a livello estetico il nostro altoparlante, essenzialmente anonimo. Come detto qualche riga sopra, sono diverse le possibilità offerte, a cominciare dal Tie Fighter, il terribile caccia utilizzato dall’esercito di Darth Vader, dove il dispositivo di Amazon diventa il corpo centrale dello stesso velivolo, la cabina di pilotaggio.

Alexa e Star Wars: la mod (Foto Etsy)
Alexa entra in Star Wars (Foto Etsy)

ALEXA E STAR WARS: DA MANDALORIAN A R2D2…

LEGGI ANCHE Alexa, ora, agisce da sola grazie all’arrivo di Hunches

Se invece foste dei fan di The Mandalorian, potrete trovare la versione con l’elmo di Din Djarin, dove il dispositivo risulta perfettamente mimetizzato nel famoso casco indistruttibile dell’amico di Baby Joda. Che dire poi dell’interessante versione di R2D2, il famoso droide tuttofare che spesso e volentieri ha aiutato i protagonisti di Star Wars a districarsi da situazioni di pericolo. Per quanto riguarda il pezzo, questi gadget a tema Star Wars non sono proprio così economici, in quanto hanno un costo medio di circa 30/35 euro, ma sono decisamente un must per tutti gli amanti del film con protagonisti i vari Luke Skywalker, Yoda, Han Solo e via discorrendo.

LEGGI ANCHE Nuovi assistenti vocali basati sul sistema Alexa, la novità per i produttori partner

Tra l’altro questi oggetti da collezione potrebbero essere acquistati in occasione della festa di domenica prossima, San Valentino: se il vostro partner, che sia un lui o una lei, è un grande fan della saga, perchè non approfittarne? Siamo certi che apprezzerà. Noi intanto vi lasciamo il link se volete dare un’occhiata.

Impostazioni privacy