Loki inganna tutti e… anticipa l’uscita della serie su Disney+

Loki inganna tutti, ancora una volta, e anticipa l’uscita della sua serie di due giorni. I mercoledì sono i nuovi venerdì, dice l’attore Tom Hiddleston, nello spot di lancio che lo vede protagonista. 

Loki inganna tutti
Loki, protagonista dell’omonima serie su Disney+

Quella delle serie TV Marvel è ormai una febbre incurabile. Dopo l’enorme successo di WandaVision e Falcon and the Winter Soldier, Disney+ si prepara a lanciare una nuova, ennesima bomba nella sua sempre più ricca offerta di contenuti audiovisivi. Giugno sarà il mese del dio dell’inganno, Loki, fratello di Thor che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare nel Marvel Cinematic Universe.

POTREBBE INTERESSARTI –> Black Widow sia al cinema che su Disney+: ecco la data d’uscita

Loki battezzerà il mercoledì come giorno di messa in onda delle puntate

Disney+ (via youtube.com)

Si tratta di una serie che vede per l’appunto protagonista quello che potremmo definire l’antagonista più buono dell’intero MCU. Il periodo temporale nel quale verrà ambientata la serie è immediatamente successivo agli avvenimenti di Avengers: Endgame, e cercherà di fare chiarezza su dove – e quando! – è finito Loki. Ma la vera notizia è che anche l’uscita della serie è avvolta da un alone di mistero.

Fino a qualche ora fa eravamo tutti convinti che la prima puntata sarebbe andata in onda l’11 giugno. Un venerdì, come consuetudine con le serie Disney+. Ma un video condiviso dai canali social del servizio di streaming con protagonista Tom Hiddleston fa chiarezza sulla nuova data di uscita, che sarà anticipata di due giorni. Il 9 giugno, di mercoledì – “I mercoledì sono i nuovi venerdì” – le parole dell’attore che presta il volto a Loki.

POTREBBE INTERESSARTI –> May the fourth be with you: Star Wars day, via alle celebrazioni

Un “inganno” in perfetto stile Loki. E chissà che non ci riservi qualche altra sorpresa prima dell’uscita fissata, a questo punto, per il 9 giugno. Sistemate i calendari e scrivete in agenda la nuova data, ma permettetemi un consiglio, fatelo con una matita… si sa mai! Come ha fatto sapere la stessa Disney, la scelta di anticipare l’uscita di due giorni, fissando come giorno della settimana per la messa in onda delle puntate il mercoledì, fa parte di un piano di sperimentazioni della compagnia. Se i mercoledì saranno i nuovi venerdì dipenderà solo e soltanto da noi e da quanti vedranno le puntate nel nuovo appuntamento settimanale.

Impostazioni privacy