Due aerei si scontrano in aria. Ecco cosa è successo

Tutto è bene quello che finisce bene. Negli Stati Uniti si è rischiata la tragedia. Due aerei, infatti, si sono scontrati a mezz’aria mentre si stavano preparando ad atterrare in un piccolo aeroporto nella contea di Arapahoe, in Colorado, appena fuori Denver. Ma sorprendentemente, nessuno coinvolto nell’incidente è rimasto ferito, almeno secondo quanto riferisce l’Associated Press.

Scontro aereo, nessun ferito (Adobe Stock)
Scontro aereo, nessun ferito (Adobe Stock)

Entrambi i piloti, infatti, sono stati in grado di effettuare atterraggi di emergenza e di allontanarsi, restando incolumi, così come l’unico passeggero a bordo in entrambi i due aerei.

Due aerei si scontrano: nessun ferito, ma si apre l’inchiesta

Cabina di pilotaggio (Adobe Stock)
Cabina di pilotaggio (Adobe Stock)

Dopo l’incidente, il pilota di uno dei due aerei non si era nemmeno reso conto dell’accaduto… miracolo. Nonostante la perdita di un motore, uno dei due piloti è riuscito a scendere e ad atterrare in sicurezza. L’altro, che stava guidando un velivolo monomotore molto più piccolo si è affidato a un paracadute di emergenza che ha rallentato la sua discesa, mentre atterrava in un campo vuoto.

LEGGI ANCHE >>> Il miglior tablet a basso costo è il Huawei Mediapad T5 10

Ho pensato che qualcuno stesse saltando da un aereo, poi mi sono reso conto che il paracadute era attaccato a un aereo”. Così l’affiliata locale KCNC Shelly Whitehead, residente di Arapahoe. “Pensavo di sicuro che non ce l’avrebbero fatta a uscirne. Invece è andato tutto bene”.

LEGGI ANCHE >>> Mitiga, l’app per la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus: come funziona

Fortunatamente, nessun morto e nemmeno nessun ferito grave. Resta il fatto, comunque, che i due aerei in qualche modo sono riusciti a colpirsi l’un l’altro. Per questo sia il National Transportation Safety Board sia la Federal Aviation Administration ha aperto un’indagine su quanto accaduto nei cieli statunitense, come rivela sempre dall’Associated Press.

Ognuno di questi piloti dovrebbe andare a comprare un biglietto della lotteria in questo momento“, questo il commento del vice dello sceriffo della contea di Arapahoe. “Mai visto nulla del genere – continua John Bartmann, sempre all’Associated Press – questa è la parte straordinaria di questo terribile incidente”. Come dargli torto.

Impostazioni privacy