Mitiga, l’app per la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus: come funziona

0
240

Si avvicina inesorabile la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus, gara che si disputerà mercoledì prossimo, 19 maggio, in quel del Mapei Stadium di Reggio Emilia, struttura che ospita le gare casalinghe del Sassuolo, e incontro a cui potremo assistere in presenza tramite l’app Mitiga

Atalanta-Juventus con l'app ,Mitiga (Foto Calcioefinanza)
Atalanta-Juventus con l’app ,Mitiga: come funziona (Foto Calcioefinanza)

Sarà un evento molto importante in quanto si tratterà della prima partita che vedrà il ritorno del pubblico dopo mesi di stadi vuoti. Attenzione, l’ingresso non sarà consentito alla massa ma a circa 4.300 supporters totali delle due formazioni, pari al 20% della capienza totale, ma si tratta senza dubbio di un segnale positivo, un piccolo e lento ritorno alla normalità post-covid. Per poter accedere allo stadio e vedere così Atalanta-Juventus in presenza, bisognerà utilizzare l’applicazione Mitiga, un’app che servirà per dimostrare lo stato di salute del tifoso, una sorta di “pass covid”. Ne ha parlato nelle scorse ore l’amministratore delegato della Lega di Serie A Luigi De Siervo, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’incontro valevole per la Coppa Italia 2020-2021: “Ci sarà il ritorno del pubblico – le sue parole pubblicate da Tmw – lo faremo attraverso una app che si chiama Mitiga, dove sarà possibile caricare e registrare il proprio biglietto, sarà necessario il tampone entro 48 ore, sarà una prova generale per il futuro”.

L'app Mitiga per Atalanta-Juventus
L’app Mitiga per Atalanta-Juventus: i dettagli

MITIGA, L’APP PER LA FINALE DI COPPA ITALIA: ECCO TUTTI I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTIDiritti tv Serie A 2021-2024, a Sky 3 partite: ora è ufficiale

Non mancheranno anche altre chicche tecnologiche e altri eventi associati al match: “E’ una manifestazione innovativa – ha proseguito De Siervo – la prima con Crypto.com, il nuovo sponsor, siamo la prima lega dopo la NBA a fare un’operazione di questo tipo, sarà possibile mettere in vendita dopo la finale alcuni prodotti, tra cui oltre agli highlights, anche un’opera di Diego Perrone che verrà destinato a un’asta benefica”. La sfida fra Atalanta e Juventus avrà inoltre una copertura unica: “E’ la prima volta che si produrrà una partita di calcio in Italia con 30 telecamere, le stesse modalità per il Clasico in Spagna. I protagonisti del Mapei Stadium saranno raccontati in una maniera unica”.

POTREBBE INTERESSARTICovid, scienziati: “Ipotesi laboratorio non si esclude”. Burioni: “Clamoroso!”

Ma come funziona Mitiga? L’applicazione è sviluppata da una startup romana, ed era stata inizialmente studiata per gli Europei in programma fra poche settimane, e per cui invece dovrebbe bastare il “pass covid”. L’app genererà un codice QR associato al tifoso che confermerà il compiuto percorso vaccinale (quindi prima e seconda dose), oppure, che lo stesso sia guarito dal covid non più tardi di sei mesi fa, o infine, che abbiaeffettuato un tampone entro le 48 ore dal match. Inoltre sulla stessa applicazione verrà caricato il biglietto dell’incontro che verrà poi sbloccato quando arriverà il lasciapassare dopo la scansione del codice QR. Mitiga è disponibile per Android e iOS e potete scaricarla qui. L’applicazione sarà disponibile anche per altri eventi, come ad esempio i concerti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here