Instagram, ci siamo: tra poco cominceremo ad usarlo in maniera completamente diversa

In arrivo una nuova funzionalità che spingerà gli utenti a condividere le foto non solo da dispositivo mobile.

Instagram
Oggi usiamo ancora Instagram da dispositivi mobili (by Adobestock)

Con oltre un miliardo di utenti e circa venti miliardi di introiti derivanti dalla pubblicità, Instagram è senza dubbio uno dei social network più apprezzati ed utilizzati al mondo. Eppure per molti amanti dei selfie manca ancora qualcosa. L’app difatti si nutre alla base della condivisione rapida di fotografie, per cui originariamente è stata messa a punto per favorirne l’uso da dispositivo mobile. Per questo motivo, malgrado i costanti aggiornamenti negli anni, sono stati innegabilmente trascurati alcuni aspetti chiave.

Ad oggi per esempio non esiste una versione specifica per iPad, inoltre se proviamo ad accedere al nostro account dal web ci renderemo conto con facilità che l’esperienza risulta piuttosto approssimativa e rinunciataria. Gli sforzi ora si stanno concentrando proprio su quest’ultimo punto, e il desiderio di una fruibilità migliore dal desktop sembra che finalmente possa essere esaudito. Negli ultimi mesi difatti il team di sviluppo della nota piattaforma sta lavorando sotto traccia ad alcune integrazioni per rendere la navigazione dal pc equiparabile a quella via smartphone, o almeno così la pensa l’esperto web-researcher Alessandro Paluzzi.

Perché la nuova funzionalità di Instagram cambierà le nostre abitudini

Instagram desktop
Tra poco utilizzeremo sempre di più il desktop (by Adobestock)

FORSE TI INTERESSA ANCHE–> Facebook Messenger, Instagram Direct e WhatsApp: l’unione fa la forza

Paluzzi, noto sviluppatore di app e leaker in prima linea nel far trapelare le novità, ha appena pubblicato sul suo profilo Twitter alcune gustose anticipazioni riguardanti le prossime mosse di Instagram. Per farlo ha messo a disposizione dei followers alcuni screenshot, dove spiega come gli utenti che preferiscono usare l’app dal desktop piuttosto che dal telefonino tra poco avranno a disposizione un nuovo pulsante.

Il pulsante si troverà posizionato nella barra di navigazione in alto. Dopo averci cliccato sopra potremo caricare le nostre immagini ed utilizzare le principali feature, come applicare filtri, ritagliarle, taggare amici, aggiungere didascalie etc., esattamente come siamo abituati nella versione mobile.

LEGGI ANCHE QUI>>> Facebook vuole creare una versione Instagram per bambini: le associazioni si oppongono

Una volta completato il post, ecco che saremo finalmente liberi di condividerlo. Ancora non è stato precisato il giorno esatto in cui la nuova funzione verrà attivata dato che si tratta di un test in fase embrionale, di certo però la comodità di postare dal computer potrebbe spingere sempre più persone a preferire la versione per desktop.

Impostazioni privacy