Google I/O 2021: la rivoluzione delle cuffiette wireless

Save the date. La conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, l’ormai nota Google I/O 2021, si farà dal 18 al 20 maggio, nonostante l’emergenza sanitaria, con la stessa tecnica anti-Covid: in diretta (gratuita) streaming. Una conferenza molto attesa da addetti ai lavori e appassionati di tecnologia, che potrebbe segnare anche una rivoluzione nel campo delle cuffiette delle cuffiette wireless.

Google (Adobe Stock)
Google (Adobe Stock)

Apple, Google e Huawei stanno per lanciare le loro nuove cuffiette wireless Pixel Buds A, AirPods 3 e FreeBuds 4. Proprio a cavallo tra il 18 e il 19 maggio, infatti, è previsto il lancio dei tre prodotti di Google, Apple e Huawei. Previsto e, almeno nel caso delle Huawei FreeBuds 4, ufficiale.

Google e Apple, il nuovo hardware potrebbe essere già per strada

AirPods (Adobe Stock)
AirPods (Adobe Stock)

Il gigante tecnologico di Cupertino starebbe ultimando i nuovi AirPods 3, come rivela un popolare YouTuber, Luke Miani. Tuttavia, il produttore dello smartphone non ha ancora lasciato alcun accenno al lancio di qualsiasi prodotto. Oltre all’hardware audio, inoltre, Appe dovrebbe introdurre anche lo streaming HiFi di Apple Music.

LEGGI ANCHE >>> Materiale per adulti su eBay: da giugno verranno applicate nuove regole

AirPods 3 sarà il primo aggiornamento alla versione non Pro degli AirPods dal 2019. In termini di modifiche, i nuovi auricolari avranno un linguaggio di design rivisto simile al nuovo AirPods Pro. Tuttavia, si prevede che AirPods 3 perda funzionalità come la cancellazione attiva del rumore (ANC).

LEGGI ANCHE >>> Il robot di baby Groot sarà la più grande attrazione dei Disney Parks

Neanche Google ha confermato ufficialmente l’arrivo delle nuove Pixel Buds A, che come tutti i device con la lettera “A” alla fine rappresentano la versione economica del modello precedente. Quasi tutti i leaker sono convinti che che le nuove Pixel Buds A saranno ufficializzate proprio Google I/O 2021, il 18 maggio, ad un prezzo inferiore rispetto ai 199 euro delle Pixel Buds normali.

Se sugli AirPods 3 e i Google PixelBuds A si cammina ancora sul campo dei rumors, i Huawei FreeBuds 4 sono una certezza soltanto da presentare. E’ stato lo stesso colosso cinese, infatti, a confermare che le nuove cuffiette wireless arriveranno il 19 maggio, alle 14:30 locali, insieme addirittura ad altri device.

Da Huawei si sa anche che le FreeBuds 4 avranno la soppressione attiva del rumore e che saranno “half-in-ear“ (entreranno solo parzialmente nel canale uditivo) nelle sue colorazioni bianche, grigie e rosse e al prezzo di 139 euro. Per tutto il resto c’è Google I/O 2021.

Impostazioni privacy