Amazon sulla scia di Disney: pronto ad acquistare la Metro Goldwyn Mayer per 9 miliardi

Amazon sulla scia di Disney: il colosso dell’eCommerce starebbe pensando di acquisire uno dei big dell’industria cinematografica, la Metro Goldwyn Mayer. Un’operazione epocale da 9 miliardi.

Amazon sulla scia di Disney
Il famosissimo logo di Metro Goldwyn Mayer

Amazon piglia tutto. Sulla scia della Disney, il colosso dell’intrattenimento che negli ultimi anni ha calato veri e propri colpi da novanta, anche l’eCommerce è pronto ad inglobare parte dell’industria cinematografica. Questa volta gli attori protagonisti sono, oltre alla multinazionale di Bezos, la Metro Goldwyn Mayer.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon, un nuovo abbonamento streaming low cost

Amazon piglia tutto: il colosso dell’eCommerce ingloba parte dell’industria cinematografica

Amazon sulla scia di Disney
Amazon sulla scia di Disney

Un vero e proprio colosso dell’industria cinematografica che può vantare brand di assoluto spessore, tra cui l’intera saga di James Bond, ma anche il fortissimo brand – forse un po’ attempato – di Rocky. E ancora altri, tra cui la cult saga di Robocop, Vikings, Stargate e decine di successi cinematografici storici. La strategia di Amazon è dunque quella di assicurarsi i diritti e a questo punto la proprietà di una grossa fetta dell’intrattenimento storico e odierno, nonché futuro.

A riportare lo scoop per primo, Variety, che ha anche chiarito i connotati dell’operazione. 9 miliardi di dollari che Amazon avrebbe messo sul piatto per aggiudicarsi la proprietà della MGM. Una cifra colossale, ma tutto sommato in linea con il potenziale di uno dei maggiori produttori cinematografici della storia. Parliamo di un pacchetto che contiene al suo interno la bellezza di 4.000 produzioni cinematografiche ed addirittura 17.000 ore di TV.

Punta di diamante è indubbiamente la saga di James Bond, pronta ad uno stravolgimento con il passaggio di testimone dall’attuale Daniel Craig a quello che sarà il futuro agente 007. A tal proposito, continuano i rumor sul possibile coinvolgimento di Idris Elba, che assumerebbe il ruolo di primo James Bond di colore della storia.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il robot di baby Groot sarà la più grande attrazione dei Disney Parks

Un’operazione, l’acquisto di MGM, che porterebbe Amazon a competere direttamente con i colossi dell’industria cinematografica, tra cui l’inarrivabile strapotere di Disney, forte degli acquisti della Lucasfilm (Star Wars, Indiana Jones ecc.), del Marvel Cinematic Universe e della 20th Century Fox.

Impostazioni privacy