Apple Music regala qualità: arrivano i nuovi formati audio strepitosi

Grandi novità in casa Apple e di preciso per quanto riguarda il servizio Apple Music: sarà possibile riprodurre i brani in altissima qualità, cosa fino ad oggi non permessa.

Apple Music, le novità
Apple Music, le novità e le ultime

Ad annunciare l’apprezzabile novità è stata la stessa multinazionale di Cupertino, aggiungendo tra l’altro che tale inedito sarà fruibile in maniera totalmente gratuita, senza alcun sovrapprezzo per coloro che sono già abbonati al servizio. Nel dettaglio, verranno aggiunte due opzioni audio per ascoltare i brani musicale, leggasi “Lossless”, ovvero, l’alta fedeltà, e “Spatial Audio” (audio spaziale), che riproduce la musica in 3D, in tre dimensioni. Un’opzione che sarà godibile non soltanto dagli ascoltatori, che potranno così sentire la musica in modo più coinvolgente, ma permetterà anche agli artisti, come scrive l’agenzia Ansa, di “beneficiare dell’aggiornamento per creare nuove esperienze sonore”.

Apple Music, ecco le novità
Apple Music, ecco le novità sulla qualità audio

APPLE MUSIC, ARRIVANO NUOVI STANDARD DI QUALITA’: LE PAROLE DEL VICE PRESIDENTE SCHUSSER

POTREBBE INTERESSARTIApple, pensiero stupendo: un iPhone con display 3D

In totale, per coloro che sono abbonati al servizio, saranno più di 75 milioni le canzoni ascoltabili in Lossless Audio, ovvero, nello stesso modo in cui i cantanti e le band li hanno creati in studio, aggiungendo anche il già citato sopra effetto 3D, che permette di “mappare l’audio in diversi punti del suono percepito, invece di un solo canale specifico”. A completare il tutto, il supporto nativo a Dolby Atoms, che rende di fatto il servizio uno dei migliori in quanto a livello di qualità audio sulla piazza. “Apple Music – ha commentato Oliver Schusser, vice presidente di Apple Music e Beats – sta facendo il suo più grande progresso di sempre nella qualità del suono”.

POTREBBE INTERESSARTIAirPods 3 e Apple Music HiFi verranno presentati il 18 maggio

Quindi ha aggiunto: “Ascoltare una canzone in Dolby Atmos è una magia. La musica proviene da tutto ciò che ti circonda e suona in modo incredibile. Ora stiamo portando questa esperienza innovativa e coinvolgente ai nostri ascoltatori, con la musica dei loro artisti preferiti come J Balvin, Gustavo Dudamel, Ariana Grande, Maroon 5, Kacey Musgraves, The Weeknd e molti altri. Gli abbonati saranno anche in grado di ascoltare la loro musica nella massima qualità audio con Lossless Audio. Apple Music come lo conosciamo sta per cambiare per sempre”. L’opzione che permette di attivare l’audio spaziale è già presente nel menù iPhone e riguarda le AirPods Pro e le AirPods Max.

Impostazioni privacy