Amazon risponde ad Apple: Amazon Music HD è gratis

0
257

Amazon risponde ad Apple. Non perde tempo la compagnia di Jeff Bezos e aggiunge la qualità HD all’abbonamento base di Amazon Music.

Amazon risponde ad Apple
Amazon Music HD

Dopo il recente annuncio di Apple, pronta ad introdurre la qualità HiFi in Apple Music senza alcun costo aggiuntivo, Amazon non ha perso tempo e si è accodata alla scelta di mercato della mela morsicata. Un’azione sicuramente in controtendenza con l’anima dell’azienda di Cupertino, di cui tutto si può dire fuorché elargisca prodotti e servizi a buon prezzo o addirittura gratuitamente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, pensiero stupendo: un iPhone con display 3D

Amazon non sta ad aspettare e regala la qualità HD a tutti gli abbonati

Amazon risponde ad Apple
AirPods 3 e logo di Apple Music

La mossa di Apple nell’introdurre la qualità HiFi nel suo abbonamento di Music tende a portare a sé una fetta importante di utenza. Con 9,99 euro o dollari mensili si ha quindi accesso ad una qualità indubbiamente superiore, ma soprattutto ad un prezzo tutto sommato accessibile e ben più conveniente dei competitor. Basti pensare che Tidal HiFi viene venduto in abbonamento a 19,99 euro mensili.

Lo stesso per Amazon, che fino a qualche ora fa necessitava di un upgrade di 5 euro per la riproduzione di musica in qualità HD. Ma la mossa della mela ha scombussolato i piani del colosso di Jeff Bezos, che ora proporrà la massima qualità gratuitamente. È infatti da oggi compresa nell’abbonamento base di Amazon Music la qualità HD. Sarà interessante scoprire quale sarà la mossa di Spotify, altro competitor nel panorama dei servizi musicali che, così come gli altri, fino ad ora ha proposto la qualità superiore previo supplemento nei costi mensili.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon sulla scia di Disney: pronto ad acquistare la Metro Goldwyn Mayer per 9 miliardi

D’ora in avanti Amazon Music HD sarà compreso nell’abbonamento base di Unlimited, senza costi extra, nei mercati di Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Canada. Amazon Music HD offre all’utente oltre 70 milioni di brani e, a questo punto, l’ambita qualità CD (fino a 850 kbps). Mentre scendono a 7 milioni i brani in qualità Ultra HD (fino a 3730 kbps). Ricordiamo che la qualità standard è di 320 kbps, quindi numeri ben più elevati di quanto non fossero fino a poco tempo fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here