AirPods 3 e Apple Music HiFi verranno presentati il 18 maggio

AirPods 3 e Apple Music HiFi. Ci siamo, la mela morsicata è pronta a premere l’acceleratore nella corsa allo streaming musicale con due novità di assoluto spessore.

Apple: AirPods 3 e Apple Music HiFi
AirPods 3 e logo di Apple Music

Un nuovo rumor, condiviso da MacRumors, suggerisce il 18 maggio come data in cui Apple cambierà le carte in tavola dello streaming musicale. Si parla di un prodotto hardware e dell’introduzione di una novità nel suo famoso servizio musicale: Apple Music.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple sotto accusa, l’Ue non si nasconde: “Distorce streaming musicale”

Apple spinge sull’acceleratore: pronta la high fidelity per Apple Music

AirPods 3 e Apple Music HiFi
AirPods 3 e Apple Music HiFi

Partiamo con il rumor che vede coinvolto lo youtuber Luke Miani, il quale avrebbe confermato che, fra qualche giorno, l’azienda di Cupertino svelerà finalmente i suoi prossimi auricolari true wireless. La terza generazione di AirPods sarà finalmente mostrata al mondo nel nuovo design che si ispira alle AirPods Pro, uscite nel 2019.

Al di là del design rinnovato, il nuovo modello non presenterà alcuna nuova feature, compresa l’assenza dell’ANC, che resta esclusiva delle AirPods Pro. Un refresh conseguente a quello del 2019, quando uscì la seconda generazione di AirPods. L’allora nuovo modello presentava il supporto alla ricarica wireless, Hey Siri e una miglior batteria, nonché l’introduzione del nuovo chip per una connessione più veloce e sicura con iPhone.

Insieme alla nuova generazione di AirPods, Apple è intenzionata ad introdurre una novità volta ad arricchire i suoi servizi: Apple Music HiFi. La novità arriverà in concomitanza con i nuovi auricolari true wireless, dunque il 17 maggio. Insomma un boost in avanti che porta Apple al pari di altri servizi – almeno sulla carta – come Tidal o Amazon Music.

POTREBBE INTERESSARTI –> Spotify HiFi: finalmente la qualità CD che gli utenti chiedevano da anni

La vera notizia legata ad Apple Music HiFi è però da ricercarsi nel costo che l’introduzione del servizio comporterà: zero. Secondo il rumor continuerà a costare gli attuali 9,99€/$ mensili. Attualmente non sappiamo con quali modalità verrà introdotta la qualità maggiorata legata ad HiFi ma, sempre secondo il report, il codice analizzato nella beta di iOS 14.6 suggerisce una compatibilità con specifici hardware.

Impostazioni privacy