Un browser per giocare su iPhone e Android: è Opera GX Mobile

Opera GX Mobile è il primo browser progettato da Opera che permette di eseguire alcuni videogiochi specifici su iPhone e su Android.

Browser mobile di Opera
Opera GX

Ci sono tantissimi videogiochi sviluppati prettamente per essere eseguiti sulle consolle più in voga del momento. Di conseguenza, non è possibile giocarvi tramite altri sistemi operativi, tranne casi in cui è stata inserita una compatibilità specifica. Alcuni, in particolare, non funzionano su iPhone e su Android.

Ecco perché gli sviluppatori di Opera hanno pensato di creare un browser che risolva il problema. Si chiama Opera GX Mobile ed è il primo software di navigazione pensato per i videogiochi.

POTREBBE INTERESSARTI –> La tv rivoluzionaria per non pagare il canone Rai: ecco Nixev

Opera GX Mobile per giocare su iPhone e Android

Grazie a GX Mobile, sarà possibile eseguire alcuni giochi sul web. Dunque, non sarà necessaria nessuna consolle o particolare dispositivo. Basterà lo smartphone. Una versione beta che permetterà di portare servizi di game in streaming come xCloud di Microsoft e GeForce Now di Nvidia su iPhone. Un browser che permetterà di personalizzare i giochi su smartphone.

È possibile testarlo, attraverso skin personalizzare, supporto al feedback tattile, feed/offerte di gioco e tanto altro. La società ha raccontato del lancio della versione beta del browser GX Mobile mediante un post sul blog ufficiale:

Opera Limited ha annunciato oggi il lancio di Opera GX Mobile, il primo browser mobile al mondo progettato specificamente per i giocatori. Opera GX Mobile si basa sulla rapida crescita del 190% su base annua di Opera GX, il browser desktop di Opera utilizzato da oltre nove milioni di giocatori. Insieme, formano l’ecosistema perfetto di browser ispirati ai giochi

Dotato di tante funzionalità come il Flow che sincronizza desktop e mobile, aggiungendo funzioni relative al giocatore. Troviamo, poi, il Fast Action Button (FAB) che fornisce un feedback tattile. Infine, il nuovo GX Corner per ricevere notizie e offerte sui giochi ed altro ancora.

Nel dettaglio, il GX Corner è uno spazio sulla schermata principale di GX Mobile contenente le ultime notizie sui giochi, offerte e un calendario delle versioni dei giochi. Opera GX Mobile possiede un particolare design ispirato ai videogames con un set di quattro diversi temi di colore.

Funzioni GX Corner
GX Corner

POTREBBE INTERESSARTI –> Virgin Galactic, è giunta l’ora X: sabato il primo dei quattro test di prova

L’azienda ritiene che GX Mobile sarà in grado di soddisfare i gusti e le necessità dei giocatori. L’app è già disponibile in in versione beta sia per iOS che per Android. Il lancio ufficiale è previsto tra poche settimane.

Quattro colori
Set di quattro colori
Impostazioni privacy