Samsung, il Galaxy F52 5G ora è realtà: costo e caratteristiche

L’ultima trovata di Samsung è l’ufficializzazione di uno smartphone su cui da tempo gravitavano indiscrezioni. Lanciato a febbraio il Galaxy F62, ora il colosso sudacoreano ha ampliato il suo portafoglio della serie Galaxy F, con il Galaxy F52 5G.

Store Samsung (Adobe Stock)
Store Samsung (Adobe Stock)

Il Samsung Galaxy F52 5G è costruito attorno a uno schermo TFT FullHD + da 6,6″ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un foro nell’angolo in alto a destra per il selfie da 16 MP. Sul retro, la fotocamera principale da 64 MP unita da 8 MP ultrawide, profondità di 2 MP e unità macro da 2 MP.

Samsung, il Galaxy F52 5G pesa poco meno di 200 grammi

Samsung Galaxy (Adobe Stock)
Samsung Galaxy (Adobe Stock)

Dentro il Galaxy F52 5G gira un SoC Snapdragon 750G con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Dispone inoltre di uno slot per schede microSD per l’espansione della memoria fino a 1 TB.

LEGGI ANCHE >>> Samsung M32: arriva in Europa il medio gamma perfetto

Sul lato software, invece, c’è Android 11 con One UI 3.1 in alto. Lo smartphone viene fornito anche con diverse applicazioni di terze parti, che non sono installabili.

LEGGI ANCHE >>> Alla ricerca della “Seconda Terra”, il nuovo obiettivo degli scienziati

Il resto delle funzionalità del Galaxy F52 5G includono un lettore di impronte digitali montato lateralmente, jack per cuffie da 3,5 mm, porta USB-C e una batteria da 4.500 mAh con ricarica da 25 W.

Il Samsung Galaxy F52 5G ha un prezzo di CNY 1.999 (circa 310 dollari, o poco più di 250 euro) ed è già disponibile per i preordini in Cina, con due opzioni di colore: bianco e nero. Tuttavia, la disponibilità in altri mercati rimane sconosciuta: probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per lo sbarco in Europa, Italia compresa.

Le dimensioni sono 164,6 x 76,3 x 8,7 mm. Poco meno di 200 grammi il suo peso. Connettività 5G Sub6, Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac dual band, USB-C, aGPS. Sensori: Impronte laterale, accelerometro, giroscopio, geomagnetico, luminosità e prossimità.

Il retro del Galaxy F52 5G è in vetro, chiaro e trasparente, gli angoli arrotondati, le cornici lisce e la sensazione di luce si completano a vicenda.  A causa degli angoli arrotondati e dei fori della fotocamera, l’area di visualizzazione effettiva è leggermente più piccola. Fotocamera anteriore con apertura ridotta φ3,6 mm, che offre un rapporto schermo-corpo più elevato.

Impostazioni privacy