Kellogg%E2%80%99s+Bowl+Bot%2C+distributore+automatico+per+la+colazione+ai+cereali
computermagazineit
/2021/05/31/kelloggs-bowl-bot-distributore-automatico-colazione-cereali/amp/
Curiosità

Kellogg’s Bowl Bot, distributore automatico per la colazione ai cereali

Dopo il distributore di pizza automatico, installato a Roma negli scorsi mesi, ecco il distributore di cereali Kellogs. Si chiama nel dettaglio Kellogg’s Bowl Bot, e di fatto serve per preparare la colazione a chi lo desideri con i famosi fiocchi d’avena.

Kellog’s Bowl Bot: ecco come funziona (Foto Gadgets)

In poche parole, la “macchinetta” miscelerà il cereali e il muesli, aggiungendo, per chi lo desidera, frutta fresca, frutta secca e gocce di cioccolato. Inoltre si può aggiungere anche il latto o eventualmente lo yogurt greco con ben 22 ingredienti differenti, per una colazione che sembrerebbe essere quindi molto gustosa oltre che salutare. Il distributore automatico in questione è stato realizzato in collaborazione con Chowbotics ed utilizza la stessa tecnologia utilizzata dai Bowl Bot, robot che prepara i famosi bowl, le “ciotole” con al suo interno insalate particolari.

Kellog’s Bowl Bot: colazione fai da te (Foto Tecit)

KELLOGG’S BOWL BOT, UNA COLAZIONE SANA E GUSTOSA DA 2.50 EURO

POTREBBE INTERESSARTIA Roma il distributore di pizza automatica: ecco come funziona – VIDEO

Si tratta di uno strumento interessante in quanto la colazione è ordinabile sia attraverso il touchscreen posizionato sul distributore, quanto eventualmente attraverso l’applicazione dedicata. Stando a quanto è stato specificato dal comunicato stampa ufficiale, per poter usufruire di una colazione bisognerà spendere circa 2.50 euro, anche se il prezzo varia leggermente a seconda degli ingredienti selezionati (fino ad un massimo di sei euro circa). Purtroppo, o magari qualcuno potrebbe dire, per fortuna, al momento il distributore Kellogg’s Bowl Bot è disponibile solamente negli Stati Uniti, e limitatamente agli studenti che frequentato la Florida State University e l’University of Wisconsin-Madison, una sorta di esperimento.

POTREBBE INTERESSARTIAmazon Sidewalk, l’8 giugno un cambiamento che rischia di compromettere la privacy

Un’invenzione davvero particolare, anche user friendly in quanto il cliente che non sa quale colazione prepararsi, può farsi aiutare dal “cervellone” dello stesso distributore che suggerisce sette opzioni già programmate al suo interno. Ad esempio c’è l’opzione “About last night”, dove troviamo fiocchi glassati, anelli di Froot, cioccolato Krave, quindi gocce di cioccolato, scaglie di banana e sciroppo di caffè espresso. Se invece voleste puntare sull’Hawaii 5 O, troverete minigrani glassati, muesli Bear Naked Fit Triple Berry, ananas, cocco e mango. Altra opzione, giusto per citare un terzo ed ultimo esempio, è il ‘San Valentino Vibes’ con cereali Special K Red Berries, fave di cacao, mirtilli, fragole e latte intero. “Il Kellogg’s Bowl Bot – ha commentato Penn Daniel, direttore generale di Chowbotics di DoorDash – offre agli studenti un modo comodo e veloce per personalizzare i cereali Kellogg’s che conoscono e amano, per un pasto o uno spuntino fresco in qualsiasi momento”. Chowbotics aveva introdotto il primo robot “cucina cibo” nel 2018, leggasi Sally the Salad, per la preparazione di insalate.

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago