Garmin Forerunner 55, lo sport-watch accessibile anche di notte

E’ stato pensato appositamente per gli appassionati di corsa e presentato in occasione del World Running Day.

Benessere fisico
Forerunner 55 monitorerà il benessere fisico (by Adobestock)

Garmin, una delle aziende più credibili a livello mondiale nella realizzazione di dispositivi per il fitness outdoor ed indoor, ha svelato in anteprima il suo nuovo pratico running watch Forerunner 55, pensato specificatamente per chi ama la corsa. Le presentazioni di rito si sono tenute in concomitanza del Global Running Day, che quest’anno si è celebrato il 2 giugno. Non si tratta ovviamente di una semplice coincidenza ma del palcoscenico più congeniale: Garmin infatti si propone ormai da tanti anni sul mercato con prodotti che invogliano all’esercizio fisico, allo sport ed al training nell’ottica di uno stile di vita più consapevole e salutare, e Forerunner 55 riassume un po’ tutte queste caratteristiche in un concept duttile e maneggevole.

Il precedente modello Forerunner 45, che risale ormai a due anni fa, oltre a fungere da cardiofrequenzimetro riusciva a tener conto dei chilometri macinati e della velocità impiegata grazie alla funzione Garmin Coach ed al GPS integrato. Adesso Forerunner 55 rappresenta l’ulteriore step evolutivo di una gamma in cui misurazione degli algoritmi vitali e funzioni dedicate al benessere si traducono in una linea smart elegante e sportiva allo stesso tempo, che strizza l’occhio pure all’estetica.

Le caratteristiche principali di Garmin Forerunner 55: la sua funzione è anche “social”

Parametri corpo
Sarà più facile misurare i nostri parametri corporei (by Adobestock)

FORSE TI INTERESSA ANCHE—> KOSPET Prime S raddoppia le funzioni e le capacità di un normale Smartwatch

Il design di Forerunner 55 ricalca molto da vicino Forerunner 245, Forerunner 745 e Forerunner 945, anche se a livello tecnico il nuovo orologio è un po’ più easy, nel senso che si rivolge ad una fascia di persone che non necessitano di funzionalità troppo avanzate se non di quelle specifiche dedicate alla corsa ed al riposo. Mancano l’altimetro barometrico, il sensore musicale e la cartografia a supporto, ma per quanto riguarda l’allenamento con PacePro Lite non si fa mancare nulla e si adatta facilmente ad ogni parte della giornata. Per cominciare si preme il tasto laterale, quindi Forerunner 55 monitorerà battito cardiaco, percorso e velocità attraverso la funzione GPS integrato.

LEGGI ANCHE QUI>>> App di fitness e salute da record durante il lockdown: boom in Italia

Il programma di rilevamento dei parametri  prosegue anche a riposo e durante la notte con la funzione “Sleep Score“, che pone attenzione costante alla frequenza cardiaca ma anche alle calorie bruciate e alla qualità del sonno, mentre “Body Battery” analizza il tasso di stress corporeo per poi stilare un piano di recupero energetico, fondamentale per la salute generale. Essendo poi un prodotto di ultima generazione, Forerunner 55 può ricevere sul display SMS e notifiche dai social, ma è molto utile anche in caso di infortunio dato che può inviare richieste di soccorso immediato indicando la localizzazione precisa tramite GPS. Per quanto riguarda il colore, infine, è disponibile in tre versioni: nero, bianco e azzurro, per tutte le tonalità si parte da un prezzo base di 199 euro.

 

Impostazioni privacy