God of War 2 e Gran Turismo 7 ‘cross-gen’: l’annuncio che divide

Hanno fatto il giro del web ed in particolare del mondo dei videogiochi, le recenti dichiarazioni di Hermen Hulst circa God of War 2 e Gran Turismo 7, due delle esclusive più attese dal parco dei videogiocatori Playtstation.

God of War 2 e Gran Turismo 7 cross gen
God of War 2 e Gran Turismo 7 cross gen: l’annuncio ufficiale

Ebbene, uscendo allo scoperto nelle scorse ore, il capo della SIE, Sony Interactive Entertainment, ha annunciato che God of War 2 e GT7 usciranno solamente l’anno prossimo, nel 2022, ed inoltre, gli stessi saranno cross-generation, ovvero, verranno resi disponibili sia per la nuovissima quanto introvabile PS5, sia per la cara buon vecchia PS4. Attraverso una lunga chiacchierata con il blog ufficiale dell’azienda nipponica, PlayStation Blog, il numero uno del Team Playstation ha motivato tale scelta di far uscire i due “gioconi” per le due console dicendo: “Non puoi costruire una community di oltre 110 milioni di possessori di PS4 e poi allontanarti da essa, giusto? Penso che sarebbe una brutta notizia per i fan di PS4 e, francamente, non sarebbe stato un ottimo affare”.

GOD OF WAR 2 E GRAN TURISMO 7 SARANNO CROSS GEN: “SE I POSSESSORI DI PS4 VORRANNO GIOCARCI…”

POTREBBE INTERESSARTIPES 2022 e FIFA 22, sarà una Serie A spezzatino: ecco le squadre in esclusiva

Quindi Hermen Hulst ha aggiunto, motivando ulteriormente la scelta del cross-gen: “Laddove ha senso sviluppare un titolo sia per PS4 che per PS5”, leggasi Horizon Forbidden West, il prossimo God of War e Gran Turismo 7, “continueremo a guardarlo. E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quei titoli, potranno farlo. Se vogliono continuare a giocare alla versione PS5, quel gioco sarà lì per loro”. Ovviamente sarà necessario concentrarsi anche su grandi esclusive per Playstation 5, pena il rischio che i videogiocatori non acquistino l’ultima nata in casa Sony: “Detto questo – ha spiegato a riguardo il boss di SIE – è anche molto importante avere delle grandi esclusive per PS5, da qui lo sviluppo di Returnal e di Ratchet & Clank Rift Apart”.

POTREBBE INTERESSARTIPs5 pronta a decollare “Stanno arrivando giochi ‘spaccamascella’”

Senza dubbio parole condivisibili ma non sono mancati dei malumori, soprattutto da parte degli acquirenti di PS5 che si aspettavano giochi in esclusiva per la nuova console, e che avrebbero di fatto motivato l’acquisto. Ma è anche vero, come detto da Hulst, che nel mondo vi sono 110 milioni di Playstation 4, e al di là dell’aspetto “romantico” legato al non dimenticare questa ingente quantità di videogiocatori, c’è anche una questione economica, visto che si tratta di un bacino gigantesco da cui si possono spremere ancora svariati migliaia di euro, dollari e qualsiasi altra moneta vigente. Tra l’altro la questione cross-gen è ormai una “tradizione” in voga in particolare con il passaggio dalla Playstation 3 alla 4, proprio per evitare di scontentare una larga fetta della popolazione del gaming.

Impostazioni privacy