Windows: segnate sul calendario il 24 giugno, giorno della rivoluzione

Windows: segnate sul calendario il 24 giugno. Sarà questa la data in cui Microsoft svelerà il suo nuovissimo sistema operativo per desktop? Sì, come conferma il colosso di Redmond.

Windows: segnate sul calendario
Windows

24 giugno ore 17 italiane. Sarà questa la data e l’ora in cui partirà ufficialmente la nuova generazione di Windows. Un update corposo che, secondo le parole del CEO di Microsoft intervenuto alla Build 2021, rappresenterà “uno degli aggiornamenti più significativi dell’ultimo decennio“. Insomma l’hype che gira intorno a questo update è tanto e giustificato dalle parole degli addetti ai lavori.

POTREBBE INTERESSARTI –> Microsoft Edge: il browser per Windows 10 con le migliori prestazioni VIDEO

Windows 11 è ad un passo dall’essere annunciato

L’evento vedrà tra i presenti il CEO Satya Nadella ed il chief product officer Panos Panay. Due dirigenti ai piani alti dell’azienda che “metteranno la faccia” dopo le scottanti dichiarazioni degli ultimi tempi. La “prossima generazione di Windows“, come hanno più volte specificato, ha un nome in codice: “Sun Valley“. Le innovazioni partiranno anzitutto dal Microsoft Store, che dovrebbe essere ridisegnato nell’interfaccia e offrire un’esperienza completamente nuova sia per gli utenti che per gli sviluppatori.

A cambiare sarà anche l’interfaccia di Windows, ancorata ad un modello di ormai diversi anni fa. Più leggera, coerente tra le diverse sezioni del sistema, moderna e fresca. Il Fluent Design farà da padrone per quanto riguarda le animazioni all’apertura o chiusura di programmi e finestre. Anche il menu Start verrà colpito dalle innovazioni che porterà il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Cambiamenti anche “sotto al cofano”, come ha confermato il CEO Nadella. Si è parlato di “nuove opportunità per gli sviluppatori“, che dovrebbero quindi avere a che fare con un modello migliore dello store digitale Microsoft. Una opportunità che permetterà agli addetti al lavori di creare prodotti migliori per Windows ed offrire un pacchetto di esperienze migliore per i consumatori

POTREBBE INTERESSARTI –> Windows 10: che disastro l’ultimo aggiornamento!

Insomma grandi aspettative per la nuova generazione di Windows, pronto ad un vero e proprio stravolgimento lato estetico e funzionale. Non resta che sincronizzare gli orologi ed attendere tutti insieme le ore 17 del 24 giugno 2021, momento in cui inizierà ufficialmente la prossima fase del sistema operativo di Redmond.

Impostazioni privacy