Top 10 Android a maggio 2021: il Re è un gaming phone

Top 10 Android a maggio 2021: AnTuTu ha condiviso in rete, come di consueto, la classifica dei dieci dispositivi più performanti – sulla carta – tra quelli disponibili al momento. 

Top 10 Android a maggio
BlackShark 4 Pro

Una abitudine dura a morire, ma che mette in chiaro in modo “analitico” quali sono i dieci smartphone più potenti, attualmente, in commercio. AnTuTu, il noto servizio dei benchmark, ha condiviso due top 10, una dedicata ai flagship, e una ai dispositivi di fascia media.

POTREBBE INTERESSARTI –> Top 10 smartphone più potenti su AnTuTu: il trionfo dei cinesi

AnTuTu: la top 10 è a trazione gaming

Lo strumento con cui vengono calcolati i punteggi dei dispositivi è stato aggiornato alla versione 9. Un upload che ha aggiunto novità a livello di calcolo della GPU e della CPU, nonché della memoria e della UX.

In primis l’elemento che salta subito all’occhio è il SoC, comune per tutti i dieci top smartphone di maggio 2021. Si tratta del Qualcomm Snapdragon 888, il top di gamma del 2021 per quanto riguarda Android. Al primo posto della classifica svetta il Black Shark 4 Pro, un dispositivo da gaming. Insieme al device di Xiaomi, la top 10 è costellata da altri quattro smartphone pensati per i videogiochi.

Top 10 Android a maggio
Top 10 Android di fascia alta

Red Magic 6 Pro, iQOO 7, ASUS ROG Phone 5 e RealMe GT completano quella che potremmo definire una classifica fatta per i videogiocatori. Il 50% dei top 10 Android sono infatti gaming phone, un chiaro segnale di quanto questo “campo” punti, più di ogni altro aspetto, sulle prestazioni lato scheda tecnica e performance.

POTREBBE INTERESSARTI –> Android, gli smartphone più potenti: super SoC Qualcomm Snapdragon 888, la top ten

La seconda classifica condivisa da AnTuTu, relativa al mese di maggio 2021, riguarda invece i dispositivi Android di fascia media. Anche in questo caso, in cima alla classifica svetta un prodotto Xiaomi. Il Mi 11 Lite 5G è infatti il miglior device con 530646 punti. In questo caso il SoC, cuore pulsante del dispositivo di fascia media, è un Qualcomm Snapdragon 780. Secondo gradino del podio per Redmi, con il suo 10X 5G. Mentre ad occupare il gradino più basso del podio è l’iQOO Z3 con Snapdragon 768G.

Top 10 Android a maggio
Top 10 Android di fascia media
Impostazioni privacy