Samsung A22 5G: 250 euro e 90Hz, ecco il base gamma Samsung

Samsung A22 5G è praticamente ufficiale. Un dispositivo venduto in due varianti, una 4G ed una 5G, con specifiche interessanti ed un prezzo tutto sommato accattivante. 

Samsung A22 5G
Samsung A22 5G

Galaxy A22: ci siamo. Il dispositivo “entry level” di Samsung è pronto per essere presentato. Insieme ad una scheda tecnica interessante, lo smartphone sarà disponibile in due versioni, una con supporto al 4G ed una al 5G. Si tratterà, a conti fatti, del dispositivo Samsung con supporto al 5G più economico dell’intero catalogo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Pixel Foldable: rivoluzione dei pieghevoli in casa Google grazie a Samsung

Esteticamente ci troviamo dinnanzi ad un dispositivo con linee sinuose e l’ormai iconico quadro fotocamere sul retro della linea A. Sul fronte fa capolino il notch a goccia, che conterrà al suo interno una selfie camera. Le differenze tra la versione 4G e 5G saranno tutte in alcuni dettagli, tra cui, le linee del notch. Più squadrato nella version 4G, a goccia in quella 5G.

Il cuore pulsante sarà il SoC MediaTek Dimensity 700. A supporto 4 o 6GB di RAM, mentre lo storage interno, espandibile con microSD fino ad 1TB, sarà da 64GB. Ma la vera killer feature sarà il pannello LCD IPS da 6.6 pollici con refresh rate a 90Hz. La risoluzione sarà Full HD+ da 2.400×1080 pixel.

Lato foto il dispositivo presenta una fotocamera frontale da 8MP, mentre sul retro i sensori saranno tre. Il principale, da 48MP, potrà registrare video in 4K. Il secondo sensore è un ultra-grandangolo da 5MP, mentre il terzo è un sensore ToF da 2MP.

Samsung A22 5G
Samsung A22 5G

La batteria sarà da 5.000mAh e garantirà un utilizzo intenso del dispositivo, che supporterà la ricarica rapida da 15W. Infine la presenza dell’ingresso per jack da 3.5mm per le cuffie, a completare una scheda tecnica di tutto rispetto. Lato estetico A22 sarà disponibile in quattro diverse colorazioni: bianco, nero, violetto e verde chiaro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung: i prossimi smartphone? Potenti come console e PC da gaming

Quel che ad oggi non sappiamo è il prezzo. In molti ipotizzano 250 euro, che piazzerebbe Galaxy A22 alla base della “catena alimentare” di Samsung. Di fatto un costo contenuto per uno smartphone in grado di garantire connessione 5G e buone prestazioni.

Impostazioni privacy