Samsung lascia a bocca aperta: questi monitor sono spettacolari

Samsung: pronta una nuova linea di monitor spettacolare per venire incontro alle esigenze degli utenti. Ecco i 12 nuovi modelli del 2021 prodotti dal gigante tech coreano.

Samsung: pronta una nuova linea di monitor
Samsung S6

Saranno ben 12 i nuovi modelli, suddivisi in tre gruppi, in uscita nel 2021: S8, S7 ed S6. Ogni modello sarà in grado di generare un miliardo di colori, vanterà il pieno supporto all’HDR10 ed un angolo di visione di ben 178 gradi. Novità assoluta sarà la certificazione Intelligent Eye Care da TUV Rheinland. Una feature che permetterà agli utenti di affaticare meno gli occhi grazie a regolazioni automatiche di temperatura colore e luminosità in base all’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung QLED 75” svenduto in uno store romano. Si teme il peggio

Samsung S8: il monitor top di gamma della nuova linea 2021

Samsung VS Apple
Samsung (fonte Adobe Stock)

Il modello di punta sarà l’S8. Una unità pensata e dedicata ai professionisti, ma anche a coloro i quali fanno della creatività il loro impiego quotidiano. La risoluzione è la UHD (Ultra High Definition) ed il taglio è da 27 o 32 pollici. Gamma di colori ovviamente sRGB del 99%, per una fedeltà incredibile.

Lato connettività, ad S8 non manca nulla: dalla USB-C a 10Gbps alla porta di ricarica a 90W, ma anche USB 3.0 e HUB per collegare eventuali accessori esterni. Il design, sottile e quasi bordless, permette al pannello di creare configurazioni a più monitor quasi senza interruzioni.

S7 ed S6 sono entrambi monitor che vantano, come il loro fratello maggiore, un design sottilissimo e funzioni al top. S7 sarà disponibile sul mercato in due tagli da 27 o 32 pollici, mentre S6 potrà essere acquistato nella variante 34″, 32″, 27″ o 24″.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung Galaxy S21 da Trony: mega offerta più buono sconto

Per il più economico della linea la risoluzione scende a QHD, mentre saranno presenti le funzioni PBP (Picture by Picture) e PIP (Picture in Picture) per lavorare in multitasking. Su S6 presente anche il cavo LAN – compatibile con RJ45 – in grado di tramutare il pannello in una Docking Station Hub.

Impostazioni privacy