Addio alla puzza in bagno, ecco il copri water con deodorante

Un particolare copri water che funge anche da bidet e previene una serie di infezioni, grazie all’azione igienizzante: un’idea di Xiaomi.

Copri WC Xiaomi
Copri water tecnologico Photo by YouPin

Restando sull’idea della casa Smart, è giusto che anche il WC presenti un sistema tecnologico che risolva alcune problematiche. Prima fra tutte, la puzza “post evacuazione”, problema comune quasi a tutti. E poi, c’è la questione batteri, quelli che si depositano sul copra water e, spesso, portano fastidiose infezioni.

A quanto pare, Xiaomi non si dedica solo a smartphone, televisori o router WiFi. Tra le tante prerogative, rientrano anche questi sistemi di nuova generazione che riguardano la casa ed alcuni particolari ambienti. L’ultima novità è Tinymu Smart Toilet Cover Pro-H, un bidet copri water super tecnologico che, da poco, ha debuttato sulla piattaforma di crowdfunding YouPin.

Molti conosceranno già il precedente modello del 2018, ma questo sembra essere notevolmente più avanti. Ora anche all’estero capiranno quanto è importante avere un bidet nel proprio bagno.

POTREBBE INTERESSARTI –> La truffa via sms più pericolosa è tornata: state attenti!

Il copri water bidet Pro-H di Xiaomi

Copri water bidet
Tinymu Smart Toilet Cover Pro-H Photo by YouPin

Il nuovo sistema copri WC è progettato per fornire il massimo confort, igiene top e totale discrezione. Rispetto al modello precedente, Pro-H è decisamente più sottile e propone una serie di funzioni estremamente utili all’utente.

Pro-H viene montato come un normale copri water e collegato alle tubature che conducono l’acqua allo scarico, così da permettere l’erogazione in fase di lavaggio. La pulsantiera integrata, posizionata sul lato destro, permettere un facile accesso alle funzioni. E poi c’è anche la possibilità di controllo da remoto tramite telecomando o mediante lo smartphone. Basterà scaricare l’app ufficiale oppure chiedere all’assistente XiaoAi.

L’azione igienizzante è un’altra grande novità. Durante l’erogazione dell’acqua, ci sarà l’aggiunta di acido ipocloroso, una sostanza che sterilizza in modo efficace e veloce oltre il 99% dei batteri come i pericolosi escherichia coli e stafilococco aureo.

Per di più, in seguito al trattamento igienizzante, l’acqua che raggiungerà gli scarichi e il sistema fognario sarà sterile, creando una sorta di pre – trattamento. Per completare il processo, il bidet darà inizio ad una nebulizzazione che renderà le pareti umide, in modo da non trattenere sporcizia e batteri.

Funzione bidet

Vi è, poi, un braccetto che permette di sparare l’acqua per un perfetto lavaggio durante la fase bidet. Contiene ben otto modalità di lavaggio, inclusa quella specifica per donne in periodo mestruale, alcune particolari per bambini ed altre chiamate “massaggio” o “spa”.

Pro-H interviene anche sulla questione temperatura, riscaldando la seduta durante l’inverno, per un maggiore comfort. Infine, la funzione che tutti desiderano, sistema con deodorante catalizzatore che viene attivato già quando ci si siede, in base al carbone attivo e la piccola ventola integrata, per rinfrescare l’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Incredibile invenzione nei laboratori australiani: è la più importante di sempre?

Ha una compatibilità del 95% con i WC disponibili in tutto il mondo ed è già in vendita in Cina al costo di 999 rmb (circa 129 euro, al cambio attuale) per la versione senza filtri. Mentre quello con filtri costa 1299 rmb (167 euro). Sicuramente, tra un po’ di tempo, arriverà anche nel nostro paese attraverso i siti d’importazione.

Pulsantiera integrata
Tasti laterali Photo by YouPin
Impostazioni privacy