Xiaomi foldable: nuovo pieghevole all’orizzonte

Xiaomi foldable all’orizzonte? Un nuovo pieghevole dell’azienda cinese è pronto a conquistare gli scaffali. Secondo un leaker sarà molto simile al predecessore, ma con alcune interessanti novità.

Xiaomi foldable
Mi Mix Fold

La fine del 2021 sarà il momento in cui verranno lanciati alcuni interessanti dispositivi appartenenti alla sempre più ricca e corposa schiera dei pieghevoli. Tra questi come non citare Xiaomi, azienda che si è da poco gettata nel campo dei foldable con il suo Mi Mix Fold e pronta ad aggiungere un nome alla lista dei pieghevoli.

POTREBBE INTERESSARTI –> Mi Mix Fold da record: vendite incredibili per il primo pieghevole Xiaomi

Xiaomi foldable sarà molto simile a Mi Mix Fold, ma con qualche chicca in più

Xiaomi foldable
Xiaomi Mi Mix Fold lanciato (Foto ufficiale)

A parlarne il noto leaker cinese Digital Chat Station, il quale ha voluto condividere alcune previsioni e dettagli sul prossimo foldable di casa Xiaomi. A livello concettuale, il nuovo pieghevole sarà molto simile a Mi Mix Fold, quindi con una chiusura verso l’interno. Ma non solo, secondo Digital Chat Station, la fotocamera principale sarà di 108 MP e la batteria lieviterà a 5.000mAh.

Sotto la scocca il chip che spingerà le prestazioni del nuovo foldable non sarà il top di punta in uscita a fine 2021, ma lo Snapdragon 888. Si tratta infatti di una questione meramente tempistica: il dispositivo uscirà prima del nuovo chip top di gamma di Qualcomm, pronto all’esordio a dicembre 2021. Le novità del nuovo foldable passano anzitutto dalla fotocamera frontale sotto al display, che sfrutterà così una nuovissima e avveniristica tecnologia.

Quel che cambierà sarà anche il refresh rate dei display, che passerà dagli attuali 60Hz e 90Hz di Mi Mix Fold ai 90Hz e 120Hz del suo successore. Un indizio, quello relativo al doppio display interno ed esterno, che conferma un form factor del tutto simile all’attuale – unico – pieghevole della gamma Xiaomi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi, il brevetto c’è: il nuovo smartphone pieghevole ipotizzabile

Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi che, sicuramente, arriveranno nel corso dell’estate, fino al momento in cui l’azienda deciderà di svelare ufficialmente i suoi piani per il prossimo pieghevole. Quale sarà il suo prezzo di lancio? Sarà disponibile in Italia al lancio? tutte domande alle quali sapremo dare presto una risposta precisa.

Impostazioni privacy