Google senza freni: altre due app infrangono record di download

Google senza freni. Le app di big G sono per ovvi motivi tra le più scaricate del Play Store. Oggi ulteriori due entrano superano la soglia di 1 miliardo e 500 milioni di download complessivi. 

Google senza freni
Società Google Photo by Adobe Stock

Tra i metodi per rendersi conto di quanti siano i dispositivi Android sparsi per il globo c’è la verifica dei download per specifiche app che portano il marchio di Google. Per ovvi motivi quando parliamo di Android parliamo di Google, e quando parliamo di Google parliamo di Android. Insieme al sistema operativo di Mountain View l’azienda ha, negli anni, prodotto e supportato diverse app proprietarie, alcune delle quali sono già preinstallate sui dispositivi del robottino verde.

POTREBBE INTERESSARTI –> Dov’è di Apple potrebbe finalmente arrivare su Android

Calcolatrice e Assistant entrano nell’Olimpo delle app

Google senza freni
Google (Adobe Stock)

In particolare, quest’oggi, altre due app hanno raggiunto cifre sbalorditive, da record: Google Calcolatrice e Google Assistant. La prima ha raggiunto e superato quota 1 miliardo di download totali. L’app che consente di effettuare calcoli con semplicità e che può vantare una interfaccia pulita e intuitiva è presente nel pacchetto base di ogni smartphone che si rispetti. Ovviamente, essendo un’app ufficiale e preinstallata, è anche l’app per effettuare calcoli più diffusa e utilizzata al mondo.

Insieme a Calcolatrice di Google, un’altra app di big G ha raggiunto e sfondato una quota incredibile di installazioni: Google Assistant. Senza ombra di dubbio un’app che può contare su una base d’appoggio più risicata – per via della compatibilità con soli alcuni sistemi operativi. Con Android 12 Google Assistant migliorerà ancora le sue funzionalità, ottimizzandosi con il nuovo sistema operativo di Google. In questo caso parliamo di ben 500 milioni di download totali, una cifra sbalorditiva se si pensa che in circolazione sono circa 3 miliardi gli smartphone con a bordo Android.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google, una svolta epocale: oggi il grande l’evento a New York

Queste due sono solo le ultime di una lunga schiera di applicazioni Google che entrano nel cosiddetto olimpo delle app più scaricate. Tra loro Keep di Google, Google News, Google e tante altre.

 

Impostazioni privacy