Google Wi-Fi abbassa i prezzi: è un’offerta che non si può rifiutare!

0
171

Da oggi la confezione singola costa molto meno ed è compatibile pure con Nest-WiFi. E’ il suo primo ribasso, bisogna affrettarsi.

Google Wi-Fi
Il dispositivo Google Wi-Fi è disponibile ora anche in Italia (by Adobestock)

La notizia farà contenti in molti, dato che negli ultimi tempi l’uso del wi-fi nelle nostre abitazioni è cresciuto a dismisura sino a diventare strumento indispensabile nel quotidiano. Non che prima fosse un mero accessorio, intendiamoci, ma dall’utilizzo protratto per motivi di svago e diletto si è trasformato, complice il Covid, in autentico collante con la realtà. Sempre più ore davanti allo schermo per guardare un film, divertirsi con i videogiochi, ascoltare musica e da un anno e mezzo a questa parte anche per seguire lezioni di didattica a distanza o per esigenze di lavoro.

Lo smart-working difatti ha intensificato il fabbisogno giornaliero di copertura internet, Google WI-Fi allora ha pensato bene di ritoccare i prezzi verso il basso in modo tale da agevolare ogni richiesta di connessione. Il pacchetto da 3 unità costerà da oggi 199,99 e servirà a coprire abitazioni che superano i 250 metri quadrati, mentre la confezione singola si può acquistare per 99,99 euro a patto che l’access point di destinazione non superi gli 85 metri quadrati.

I vantaggi di adottare una soluzione Google Wi-Fi

Google Wi-Fi
Le nostre esigenze di Wi-Fi stanno crescendo a dismisura (by Adobestock)

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Serve una connessione veloce? Ecco il router Wi-Fi D-Link DIR-878 in offerta Amazon

Sia che si acquisti la confezione da tre oppure che si opti per la soluzione singola, il numero di possibili accessi si può ampliare sino a cento in modo da creare una vera e propria rete wireless pressoché infinita all’interno della propria abitazione. Inoltre il dispositivo è compatibile col mesh Nest Wi-Fi, il che garantisce stabilità ancor maggiore e copertura ottimale degli ambienti tramite un router altamente performante, che se opportunamente aggiornato con standard di trasmissione IEEE 802.11 può arrivare a frequenze sino a 5 Ghz senza rallentare i dispositivi.

LEGGI ANCHE QUI>>> Wi-Fi Sensing, la prossima generazione di router potranno ‘spiarci’ da casa

Google Wi-Fi supporta inoltre dual band simultaneo e due porte Gigabyte Ethernet, il consiglio solito è quello di proteggere il sistema con una password sicura affinché non venga usurpato dai vicini con rischio di accessi indesiderati e limitazioni di velocità che possano comprometterne le prestazioni, soprattutto qualora più persone dovessero richiedere l’ “allaccio” in contemporanea. Per chi volesse acquistarlo può trovarlo già in vetrina su Google Store provvisto di cavo e alimentatore ma anche presso Unieuro e Mediaworld. Il prezzo ha già surclassato il router Eero Pro di Amazon, che offre il bundle da tre unità a 305 euro, e la vendita inizialmente destinata a Stati Uniti e Canada è stata allargata a quindici paesi europei, Italia inclusa.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here