Dov’è di Apple potrebbe finalmente arrivare su Android

0
350

Dov’è di Apple in arrivo anche su Android. Gli user che utilizzano quotidianamente le centinaia di milioni di device con sistema operativo Google chiedono da anni un servizio simile a Dov’è. Eccolo!

Dov'è di Apple
Dov’è di Apple

Sono anni che la community di Android chiede a gran voce una funzione di sistema del tutto simile a Dov’è di Apple. Altro non è che un sistema, integrato in iOS, macOS, iPadOS e così via, grazie al quale non solo è possibile tenere monitorata la posizione dei propri dispositivi, ma anche verificarne la posizione in caso di smarrimento o furto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Meglio non usare gli Apple AirTag con bambini e animali

Dov’è sbarca su Android, ma in una versione tutta sua

Dov'è di Apple
Android 12 (fonte android.com)

Sembra quindi che i tempi siano maturi per Google, pronta a rilasciare la sua versione di “Trova il mio dispositivo”. Una novità scovata dai ragazzi di XDA Developers i quali, analizzando alcune stringhe di codice dell’ultima versione di Google Play Services, avrebbero individuato un canale beta dedicato proprio a questa funzione. “Trova il mio dispositivo in rete” il nome di quello che dovrebbe essere il servizio offerto da Google.

Consente al telefono di individuare i dispositivi tuoi e di altre persone” recita la descrizione dell’omologo di Dov’è. A ragion del vero, gli utenti Android possono già contare su un’app disponibile su Play Store chiamata Trova il mio dispositivo. Tuttavia quest’ultima funziona solo con i device che hanno effettuato l’accesso all’account Google dell’utente. Con questa nuova feature, l’app potrebbe creare una vera e propria rete, aiutando gli utenti a trovare i telefoni e viceversa.

Parliamo di 3 miliardi di dispositivi Android sparsi per tutto il pianeta. Numeri che fanno raggelare il sangue anche di fronte ad Apple e iPhone. Ragion per cui una funzione che ha come scopo creare una rete di comunicazione interna avrebbe non solo molto senso, ma sarebbe anche molto efficace.

POTREBBE INTERESSARTI –> Svolta Apple: la app Dov’è includerà anche i prodotti di terze parti -VIDEO

Attualmente non sappiamo se Trova il mio dispositivo in rete sarà una funzione presente in Android 12 o se verrà implementata prima della release ufficiale del nuovo sistema operativo. Non appena ne sapremo di più saremo tra i primi a condividere eventuali informazioni dettagliate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here