Dead Space pronto a tornare: l’annuncio clamoroso all’EA Play 2021

Dead Space pronto a tornare? La teoria dei fan vede la saga horror che ha conquistato i cuori di milioni di giocatori fare ritorno, in un annuncio in pompa magna durante l’EA Play 2021. 

Dead Space pronto a tornare
Dead Space

Salvatevi la data del 22 luglio. Tra esattamente un mese potremmo vederne delle belle. Secondo un recente rumor, uno dei grandissimi protagonisti dell’evento in programma dedicato al mondo di Electronic Arts potrebbe essere Dead Space. Si tratterebbe, nello specifico, di un reboot della saga horror, che giungerebbe così al quarto capitolo fin dalla sua primissima uscita su PlayStation 3 ed Xbox 360.

POTREBBE INTERESSARTI –> PES 2022 e FIFA 22, sarà una Serie A spezzatino: ecco le squadre in esclusiva

Jeff Grubb sicuro: Dead Space tornerà con un reboot

Dead Space pronto a tornare
Dead Space

A condividere il rumor con il mondo ci ha pensato niente meno che il noto giornalista di VentureBeast Jeff Grubb. Insieme ad Eurogamer e Gematsu – due tra le più grandi e famose redazioni di videogiochi al mondo – avrebbe indagato sulla questione raccogliendo interessanti conferme.

Anzitutto è praticamente sicura la presenza del titolo durante l’evento. Mentre quasi certamente si tratterà di un nuovo inizio per la serie, un po’ come avvenuto con l’ultimo God of War che ha dato il via ad una nuova serie di capitoli rinnovati. Arriverebbe così a circa otto anni dal rilascio dell’ultimo capitolo, Dead Space 3, un reboot della saga, che a questo punto, potrebbe anche cambiare i propri connotati in favore di una esperienza – magari – in prima persona.

Nello specifico, i produttori saranno i ragazzi di Motive, studio interno al colosso Electronic Arts. Gli stessi che hanno dato vita all’ottimo Star Wars: Squadrons, uscito ad ottobre 2020 ed apprezzato dagli amanti della saga sci-fi e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Fifa 22 quando esce? Intanto spunta la modalità carriera online

Insomma una delle saghe horror più spaventose ed apprezzate degli ultimi anni nel mondo dei videogiochi potrebbe finalmente fare ritorno dopo aver saltato a piè pari l’ultima generazione di console conclusasi a novembre 2020. I tempi per un nuovo titolo di Dead Space sono maturi? Non resta che attendere l’evento in programma il prossimo mese e scoprire se quanto affermato da Grubb corrisponde a realtà.

Impostazioni privacy