WhatsApp, un contatto vi ha bloccato? Ecco il trucco per sbloccarvi

Come vi diciamo spesso e volentieri, sono tantissimi i trucchi di WhatsApp. Del resto l’applicazione in questione è l’app di messaggistica più scaricata al mondo e di conseguenza è normale che ogni due per tre vengano fuori segreti e diavolerie di ogni tipo.

WhatsApp, vi hanno bloccato? Ecco come sbloccarvi (Foto Wired)
WhatsApp, vi hanno bloccato? Ecco come sbloccarvi: il trucco (Foto Wired)

Quello di cui vi parliamo oggi è un trucco un po’ birichino in quanto consente di capire se una persona vi ha bloccato e di fatto sbloccarvi. Ovviamente non è un escamotage che funziona al 100%, ma in molti casi può dare esito positivo e permettere al bloccato di sbloccarsi. La prima cosa da dire è che se avete commesso qualcosa di grave e una persona ha rotto definitivamente con voi, e meglio non insistere anche perchè questo trucco che vi stiamo per spiegare non funzionerà quasi sicuramente. Se invece si tratta di un ban per scherzo o magari pensate di essere in buona fede allora potete tranquillamente rimanere su queste pagine.

WhatsApp, il trucco per sbloccarvi (Foto Skytg24)
WhatsApp, il trucco per sbloccarvi, i dettagli (Foto Skytg24)

WHATSAPP, VI HANNO BLOCCATO? IL TRUCCO PER SBLOCCARVI, I PASSAGGI DA FARE

POTREBBE INTERESSARTIWhatsapp, un’estate caliente: altro importante aggiornamento

La prima cosa da fare è individuare chi vi ha bloccato e per farlo è molto semplice: se scrivete all’utente in questione non gli arrivano più messaggi, inoltre, non potrete più nemmeno visualizzare la sua foto profilo ne tanto meno gli status che pubblica; in poche parole, siete tagliati fuori dalla sua vita di WhatsApp. Una volta che avete scoperto il bloccante, dovrete chiedere ad un amico in comune di creare un gruppo in cui inserire lo stesso amico, voi stessi e il bloccante. A quel punto sarete nella stessa chat, e se l’amico abbandona, rimarrete solo voi con la persona che vi ha bloccato, come ricorda il portale di Esquire.

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp, Forward Sticker Pack: tutto sulla nuova feature

In poche parole è come se vi foste sbloccati visto che potrete tornare a chattare con l’utente, mandargli messaggi di testo e note vocali, vedere la sua foto e i suoi status, e via discorrendo. Ovviamente, come detto sopra, se questa persona è fortemente arrabbiata con voi potrebbe abbandonare il gruppo e addio trucco, ma se invece riusciste a convincerla, ecco che lo sbloccaggio è fatto. Si tratta dell’ennesimo trucco per WhatsApp, applicazione che tra l’altro recentemente si è aggiornata (solo però nella sua versione Android), portando una curiosa novità per le note vocali: se infatti voleste inviare un messaggio audio a un vostro contatto, da ora in avanti potrete vedere la forma d’onda dello stesso. Si tratta di una novità rivolta però solo agli utenti iscritti alla Beta di WhatsApp.

Impostazioni privacy