WhatsApp, il messaggio che circola crea il panico

E’ tornato a circolare nelle ultime ore un messaggio su WhatsApp che sta creando non poco panico fra coloro che l’hanno ricevuto. Forse alcuni di voi avranno già intuito di cosa stiamo parlando, già, proprio quello, il ritorno di WhatsApp a pagamento.

Whatsapp, messaggio da panico! (Foto Quifinanza)
Whatsapp, messaggio da panico! Le info (Foto Quifinanza)

Facciamo un piccolo passo indietro per spiegare nel dettaglio la situazione. Fino a pochi anni fa, prima che l’applicazione divenisse di proprietà di Mark Zuckerberg, chi voleva utilizzare l’app di messaggistica più utilizzata al mondo doveva pagare. Si trattava di una cifra assolutamente simbolica, 0.89 euro all’anno, di conseguenza la stessa chat poteva dirsi praticamente gratis. In seguito le cose sono cambiate e si è deciso di togliere la “tassa”, e ormai da anni il software più diffuso sugli smartphone di mezzo mondo risulta essere gratuito.

WhatsApp, il messaggio horror
WhatsApp, il messaggio horror che è tornato a circolare

WHATSAPP, IL MESSAGGIO CHE STA TERRORIZZANDO GLI UTENTI: “TORNA IL PAGAMENTO”

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp, un contatto vi ha bloccato? Ecco il trucco per sbloccarvi

Lo spettro del pagamento è sempre tornato costante annualmente, e lo stesso si sta verificando di questi tempi visto che sono numerosi gli utenti che denunciano un messaggio ricevuto circa appunto la possibilità che per continuare ad utilizzare WhatsApp bisognerà tornare a pagare. Ovviamente si tratta di un fake, visto che nessuno è intenzionato a chiedere soldi a nessuno, e la bufala è stata confezionata ad hoc da qualche buon tempone per creare una classica quanto fastidiosa catena di Sant’Antonio. Come detto sopra non è la prima volta che ciò accade visto che negli scorsi mesi erano iniziati a circolare messaggi sulle chat dell’app di questo tipo: “WHATSAPP torna a pagamento: il costo è di 0,01 euro a messaggio, oppure un euro al mese. Per non pagare l’abbonamento mensile bisogna inviare il messaggio ad almeno una dozzina di persona”.

POTREBBE INTERESSARTIWhatsapp, un’estate caliente: altro importante aggiornamento

Ma anche questo, ancora più ‘diabolico‘: “Salve, siamo Andy e John, i direttori di whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da questo inverno Whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunichiamo che da oggi whatsapp avrà il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverà un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che Whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI. PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di Whatsapp ti attiverà il costo)”.

Impostazioni privacy