GTA 6: conferme su Vice City e protagonista donna – VIDEO

GTA 6: conferme su Vice City! Il titolone è di nuovo sulla bocca di tutti. La prossima iterazione di Rockstar Games, in uscita nei prossimi anni, attira a sé grande interesse tra pubblico e critica. Oggi commentiamo gli ultimi rumor riguardanti il prossimo action.

GTA 6
GTA 6 (fonte youtube.com)

Arrivano altre conferme circa quella che potremmo definire come un vero e proprio evento nel mondo dei videogiochi. Se GTA 6 otterrà anche solo la metà di quanto è riuscito ad ottenere il suo predecessore, ci troveremo di fronte ad un successo incredibile. L’ultimo capitolo, uscito nel 2013 su console PlayStation 3 e Xbox 360 e solo successivamente su PlayStation 4 ed Xbox One – oltre ovviamente la versione PC – ha totalizzato numeri da record.

POTREBBE INTERESSARTI –> GTA 5: grafica più reale della realtà grazie a Intel e all’intelligenza artificiale – VIDEO

GTA 6 non prima del 2024: parola di leaker

Gta 5, una scena di gioco
Gta 5 fuori dalla top 20 di vendite (Foto Gq)

Ed è proprio per questo motivo che, quando citiamo GTA, parliamo di una saga che non risponde alle regole del mercato videoludico. Una serie che in più di vent’anni ha conquistato tutti, e che non è intenzionata a fermarsi. Nei piani di Rockstar Games c’è infatti un nuovo capitolo che, secondo l’insider Tom Henderson, dovrebbe arrivare tra il 2024 ed il 2025.

Ancora un paio d’anni nei quali gli sviluppatori affineranno gli ultimi dettagli di quello che sarà sicuramente un blockbuster dei videogiochi. Secondo il noto insider – specializzato su leak di Battlefield e Call of Duty – il prossimo capitolo della serie action tornerà a Vice City. Ma non lo farà negli anni 80 come l’omonimo titolo uscito nel 2002 su PlayStation 2.

Ebbene ci ritroveremo nella città del “peccato”, ma ai giorni nostri. La scelta di non ambientarlo nel passato è da ricercarsi nella assoluta necessità da parte di Rockstar Games di non precludersi nessuna possibilità con DLC e sviluppi futuri per quanto riguarda GTA Online.

POTREBBE INTERESSARTI –> L’universo è solo una simulazione: “Siamo come personaggi di GTA”

Per quanto riguarda i protagonisti, così come avvenuto con GTA 5, anche GTA 6 si baserà sulla molteplicità degli stessi. Tra questi un’assoluta novità: una protagonista donna, esperta di hacking e tecnologie. Il titolo, come anticipato, dovrebbe apparire sugli scaffali non prima del 2024-2025, ovviamente su console di nuova generazione PlayStation 5 ed Xbox Series X/S, nonché PC.

Impostazioni privacy