Samsung vuole altri primati tecnologici: ecco lo smartphone rollable, primato assoluto

Samsung non si ferma più ed è pronta ad un altro primato: quello dei rollable. Dopo aver conquistato il mercato foldable, ecco aprirsi un’altra incredibile opportunità per il colosso coreano. 

Samsung Rollable
Samsung Rollable (LetsGoDigital)

Il mercato degli smartphone sta vivendo una vera e propria età dell’oro, e questo è sotto gli occhi di tutti. Da un lato aziende che ogni anno rilasciano decine di dispositivi, con modelli che, spesso e volentieri, si calpestano i piedi vicendevolmente per via di numerose feature simili tra loro. Dall’altro alcune compagnie, tra cui Samsung, che stanno tentando di creare una strada alternativa nel mercato degli smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung vola: 6G già pronto, è 50 volte più veloce del 5G

Samsung piglia tutto: pronta a conquistare il mercato rollable

Samsung Rollable
Samsung logo

Che sia la strada maestra solo il tempo lo dirà. Quel che è certo è che Samsung, ma anche Oppo e solo ultimamente Xiaomi, puntano tanto, se non tutto, sul mercato dei pieghevoli. Un mercato che sembra già essersi splittato in due varianti. I classici foldable, smartphone che si piegano su uno o più assi e i rivoluzionari rollable. Dispositivi in grado di arrotolare il display su se stesso e aumentare o diminuire le dimensioni dello stesso senza meccanismi che potrebbero usurarsi nel tempo.

Ebbene Samsung, secondo quanto condiviso da LetsGoDigital, sarebbe al lavoro proprio su un prodotto con questi connotati. Il progetto, condiviso sul sito web dell’ufficio brevetti e marchi degli USA, USPTO, lascia davvero pochissimi spazi ai dubbi. Samsung è pronta a fare guerra nel mercato dei pieghevoli e lo fa con uno smartphone dai connotati unici nel suo genere.

Così come visto per LG Rollable, di prossima uscita prima che la compagnia competitor ponga fine alla sezione smartphone, anche il Samsung Rollable è in grado di arrotolarsi su se stesso. Dalle dimensioni di un tradizionale smartphone, il device è in grado di espandersi e diventare così una sorta di mini-tablet, aumentando di circa un terzo le sue dimensioni.ù

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung copia iPhone? La clamorosa idea per il Galaxy S22

Lato scheda tecnica il dispositivo può contare su due speaker stereo ed una porta di tipo C per la ricarica ed il trasferimento dati, nonché uno scanner per le impronte digitali posto sotto al display. Ma più di tutto a lasciare impressionati è la tecnologia della fotocamera frontale nascosta sotto al pannello OLED, che renderà il design dello smartphone pulito e bordless.

Impostazioni privacy