Samsung copia iPhone? La clamorosa idea per il Galaxy S22

0
761

Samsung potrebbe regalare una grandissima sorpresa in vista della presentazione della famiglia numero 22 dei Galaxy. Sembra infatti che la multinazionale sia prossima a seguire le orme degli storici rivali di Apple e degli iPhone, immettendo sul mercato un modello “mini”.

Samsung, in arrivo un Galaxy S22 mini? (Foto T3)
Samsung, in arrivo un Galaxy S22 mini? Le ultime (Foto T3)

Nonostante Samsung abbia dimostrato spesso e volentieri di andare controcorrente rispetto alle scelte di mercato intraprese dall’azienda di Cupertino, in questo caso gli asiatici sembrano essere pronti e ripercorrere le orme lasciate dai californiani, proponendo quindi un modello in formato “tascabile”, dotato cioè di un display di ridotte dimensioni rispetto agli standard a cui siamo stati abituati negli ultimi anni. Una scelta che sta facendo storcere un po’ il naso visto che proprio l’iPhone 12 mini sopra menzionato, non ha fatto breccia nel cuore dei consumatori, che l’hanno in parte snobbato preferendogli i “fratelli” più grandi come ad esempio la versione standard ma anche il Pro e il Pro Max.

Samsung Galaxy S22 in versione mini? (Foto Tomsguide)
Samsung Galaxy S22 in versione mini? Quello che sappiamo (Foto Tomsguide)

SAMSUNG COPIA IPHONE, SI PENSA AD UN GALAXY MINI: TOP O FLOP?

POTREBBE INTERESSARTISamsung Galaxy Unpacked 2021, svelato tutto: ecco la data e i prodotti

Fatto sta che Samsung sembrerebbe prossima a presentare un Galaxy S22 Mini, che avrà un display da 5.9 pollici, dimensioni più contenute rispetto a quanto ci ha abitato fino ad oggi. Ovviamente non vi è nulla di ufficiale e si tratta solo di indiscrezioni, ma se confermate avranno quasi del clamoroso visto proprio il flop del più piccolo di casa Cupertino. Come sempre l’appuntamento per scoprire la verità sarà indicativamente attorno al mese di gennaio del 2022, quindi, fra circa sei mesi, e oltre alla versione mini è probabile che Samsung presenti anche l’SS Plus, quindi la versione Ultra, i due top di gamma di casa sudcoreana, e con una diagonale dello schermo di dimensioni rispettivamente di 6.55 pollici e 6.8.

POTREBBE INTERESSARTIiPhone 12 a 128GB, che prezzo! Ecco dove acquistarlo sottocosto

L’ultima volta che Samsung aveva presentato uno smartphone compatto è stato in occasione del lancio del Galaxy S5 Mini, ma a livello di risoluzione dello schermo qualcosa di simile lo si trova anche sull’S10e. Nel 2022 aspettiamoci quindi ancora dei device “mini” in circolazione visto che, sempre stando ai rumors, anche la Apple sta pensando di riproporre la sua versione piccola nell’atteso iPhone 13, presentato molto probabilmente fra tre mesi, il prossimo settembre. Nonostante il 12 piccolo sia stato tutt’altro che successo, l’azienda vuole ripuntarci e l’anno che verrà sarà quindi il vero banco di prova per questo tipo di mercato, come dire, o la va o la spacca… Staremo a vedere se avranno ragione i produttori o se il tutto si rivelerà un clamoroso flop.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here