HP Aero 13, il fantastico notebook con chip AMD che pesa meno di 1Kg

0
234

HP Aero 13, un notebook pensato per chi fa della mobilità e della comodità i suoi mantra. L’azienda presenta un portatile dal peso contenutissimo, ma dalla scheda tecnica tutt’altro che risicata. 

HP Aero 13
HP Aero 13

Se siete alla ricerca di un laptop che faccia del peso contenuto il suo punto di forza, HP ha pensato proprio a voi con il Pavillon Aero 13. Presentato negli scorsi giorni, il notebook dell’azienda sudafricana risulta il più leggero mai prodotto, con un peso che si aggira intorno al kg di peso. Per la precisione 987 grammi, circa 2,20 libbre.

POTREBBE INTERESSARTI –> Computer HP meno di 50 euro per pochi giorni, secondo noi la follia è non comprarlo

HP Aero 13: peso piuma e prestazioni da primo della classe

Ma c’è di più: insieme ad un peso piuma, quel che rende HP Aero 13 tra i più interessanti dell’intero panorama tech è la sua scheda tecnica. Caratteristiche che vanno in netta contrapposizione con il peso contenuto della macchina, pensata per la mobilità ai massimi livelli. Parliamo infatti di un dispositivo con processore Ryzen 5000 di AMD ed una GPU Radeon integrata. Ma anche Ryzen 7 5800U per i più esigenti dal punto di vista delle prestazioni.

Esteticamente, Aero 13 si presenta come un notebook di alto livello, con telaio completamente in alluminio e colorazioni per venire incontro ai gusti dei consumer. Pale rose, gold, warm gold, ceramica white e natural silver sono le combinazioni disponibili al momento del lancio. A lasciare sbalorditi è anche il rapporto screen-to-body del 90%, che rendono il dispositivo al passo con i tempi e dotato di un’estetica di primissimo livello.

Intel ancora una volta resta a piedi, con HP che sceglie AMD per dotare le sue macchine di processori meno energivori e più facili da rinfrescare. Questo si è tradotto in dimensioni contenute dello chassis, come avvenuto con la serie Aero 13 di HP.

POTREBBE INTERESSARTI –> Secondo Dell e HP la carenza di chip influirà sulla produzione di quest’anno

Il pannello da 13,3 pollici può contare su un’ottima risoluzione da 2.5K in un aspect ratio di 16:10, mentre la luminosità massima da 400 nits offre buone prestazioni anche in condizioni di elevata luminosità. Per il resto la scheda tecnica, ad oggi, è ancora un mistero. Non appena HP ci dirà di più sarete tra i primi a saperlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here