Microsoft Surface Duo è quasi regalato su Amazon, ma i pezzi sono limitati

Microsoft Surface Duo è il protagonista delle offerte di Amazon, un prodotto atipico, unico nel suo genere ed oggi venduto ad una cifra tutto sommato abbordabile. 

Microsoft Surface Duo (Foto TheVerge)
Microsoft Surface Duo 2 in arrivo? (Foto TheVerge)

Viviamo in un mondo dove smartphone e tablet si possono definire “tutti uguali”. Ad un occhio poco attento e non “da addetto ai lavori” i dispositivi in commercio potrebbero sembrare tutti uguali. Ma c’è una piccola schiera, un gruppetto ben assortito, che fa della differenziazione il suo punto di forza. Tra questi come non citare il Surface Duo di Microsoft, un tablet pieghevole che fa del form factor la sua peculiarità.

POTREBBE INTERESSARTI –> Drammatica decisione di Microsoft: stop a Windows 10

Surface Duo: un dispositivo unico nel suo genere

New Surface Duo
New Surface Duo Photo by Microsoft

Presentato a fine 2019, il dispositivo a metà fra un tablet ed uno smartphone, è disponibile da settembre 2020. Piegandosi su se stesso è in grado di ridurre di molto le sue dimensioni, andando a dimezzare la diagonale del pannello o a raddoppiarla in caso di necessità, con benefici sull’utilizzo quotidiano e sul multitasking.

Ma attenzione: Surface Duo non è da considerarsi un fold. A differenza dei pieghevoli, che vantano la tecnologia del cosiddetto display flessibile, Surface Duo presenta una vistosa cerniera, come quella di un prodotto notebook/laptop, che spezza in due il dispositivo e lo fa piegare su se stesso.

POTREBBE INTERESSARTI –> Pixel 5a, ci siamo: in commercio da agosto, arriverà in Italia?

Sotto la scocca Surface Duo presenta un hardware di tutto rispetto. Il SoC Snapdragon è l’865, ma attenzione all’assenza della connessione 5G. Insomma se voleste un dispositivo atipico, dalle linee uniche che può vantare un livello qualitativo costruttivo sopra la media, il Surface Duo fa al caso vostro. Ed oggi su Amazon viene venduto ad una cifra tutto sommato abbordabile se paragonata alla spesa per un prodotto simile, tra foldable e laptop di alto livello.

Impostazioni privacy