Samsung sfodera gli artigli: pronta al lancio di questi nuovi magnifici prodotti

Samsung Unpacked confermato ad agosto, ma la data ufficiale slitta di qualche giorno. Ecco cosa aspettarsi e come seguire l’evento in diretta.

Samsung Unpacked Galaxy Z Fold 3 (image from www.sammobile.com)
Samsung Galaxy Z Fold 3 (image from www.sammobile.com)

Samsung si fa in quattro e conferma la data di presentazione di un poker di nuovi e attesissimi prodotti. La casa sudcoreana ha infatti annunciato la data di Samsung Unpacked, che quest’anno si svolgerà in forma rigorosamente virtuale il prossimo 11 agosto 2021. Le anticipazioni circolate negli ultimi mesi su Internet ci avevano visto giusto, dunque, sebbene l’evento fosse stato previsto per i primissimi del mese.

Ma qualche giorno di ritardo non fa certo una grande differenza, specie perché a rubare l’attenzione ci sono i magnifici quattro gadget protagonisti della presentazione. Parliamo della terza generazione dei due pieghevoli Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip, delle earphones Galaxy Buds2 e dello smartwatch Galaxy Watch4. L’appuntamento è fissato per le 4 del pomeriggio ora italiana e potrà essere seguito in live streaming direttamente sul sito del colosso di Seul o tramite YouTube.

Samsung lancia un foldable da urlo che non farà rimpiangere il Note

Samsung Display (Adobe Stock)
Samsung Display (Adobe Stock)

Inutile precisare che protagonista annunciato della presentazione sarà il Samsung Galaxy Z Fold3, che per la prima volta andrà a sostituire la gamma Note. Non solo per le dimensioni dello schermo e le possibilità di utilizzo più assimilabili a quelle di un tablet, ma anche per il supporto alla S-Pen. Entrambi i display saranno due AMOLED, un cover da 6,23 pollici e uno interno con una diagonale da 7,55.

Tra le altre indiscrezioni in cerca di conferma c’è la presenza dello Snapdragon 888, la chipset di Qualcomm che alimenterà lo Z Fold3. Il pieghevole potrà inoltre contare su 12 giga di RAM e Android 11. Sistema camera da cinque sensori complessivi, i tre principali (sul dorso) da 12MP composti da un wide, ultrawide e teleobiettivo, mentre sul display “interno” dovremmo trovare una camera sotto-schermo e la punch-hole circolare al centro della fascia alta della sezione di destra.

Gli altri protagonisti di Samsung Unpacked

Samsung VS Apple
Samsung (fonte Adobe Stock)

TI POTREBBE INTERESSARE>>>Come ottenere il nuovo bonus Tv da €100?

Ma oltre il prodotto high-end della serie, grande spazio avrà pure il Galaxy Z Flip3. Anch’esso dovrebbe essere alimentato da Snapdragon 888, per la felicità di tutti coloro che sceglieranno di “ripiegare” su questo prodotto. Per il resto, ci si aspetta uno schermo pieghevole da 6,7 pollici con una refresh rate da 120Hz che promette benissimo per gli appassionati di videogiochi, 8 giga di RAM e una batteria da 3300mAh, con caricabatterie cablato da 25W e wireless da 15W. Dettaglio non da poco: come il suo più prestigioso compagno, anche lo Z Flip 3 dovrebbe costare meno rispetto al modello della serie precedente.

PROVA UN ALTRO CONTENUTO—>Le cifre assurde degli influencer: ecco quali sono i loro incredibili guadagni ad ogni post

Grosse novità anche per quanto riguarda lo smartwatch: Galaxy Watch 4 sarà infatti il primo indossabile Samsung a montare WearOS, il sistema operativo annunciato a giugno al Mobile World Congress di Barcellona, nonché l’interfaccia utente One UI. Previste due versioni, quella base e quella classica. Infine le Galaxy Buds2, le earphones di cui sappiamo che dovrebbero avere un aspetto marcatamente ispirato alle Galaxy Buds Pro e – si spera – anche la cancellazione dinamica del rumore tra le varie funzionalità. Stando alle immagini contenute nei leak, avranno auricolare mobile e saranno disponibili in quattro colori: bianco, verde, nero e viola. Ansiosi di scartare, non è vero? Tranquilli, non siete certo gli unici.

Impostazioni privacy