KFC lancia una console cabinata che è tutto divertimento e puro stile vintage

KFC, il famoso brand a stelle e strisce noto in particolare per le sue gustose ali di pollo, ha lanciato la sua console cabinata. Nelle scorse ore è stata infatti presentata Hot Winger 64, una console dal tipico gusto retro, come quelle che si vedevano nelle vecchie sale giochi tanto in voga soprattutto negli anni ’80 e ’90.

KFC lancia la console cabinata
KFC lancia la console cabinata: i dettagli

Attenzione, non si tratta di un cabinato che potrete acquistare, ma di un premio, visto che KFC, acronimo di Kentucky Fried Chicken, ha deciso di regalare questa splendida console nuova di zecca, al vincitore di un torneo retro eSport organizzato dallo stesso. Si tratta di un evento che è iniziato pochi giorni fa e a cui possono prendere parte solamente creator e influencer selezionati dalla stessa azienda: chi batte tutti gli altri partecipanti, oltre a portarsi a casa la console vintage, si assicura anche un bell’assegno da 10.000 sterline, circa 11.600 euro al cambio.

KFC LANCIA LA SUA CONSOLE CABINATA: IN PREMIO AL VINCITORE DI UN TORNEO ESPORT

POTREBBE INTERESSARTIKFC fa sul serio: la sua console da gaming che scalda il pollo è realtà! – VIDEO

Decisamente riconoscibile dal punto di vista estetica il cabinato, visto che appare del colore rosso classico del brand di ali di pollo, con delle strisce bianche in verticale ai lati, quindi la scritta “Ho Winger 64” in versione ‘8 bit’ con due ali di pollo, e più in basso altre ali di pollo fritte nell’inconfondibile cestino a strisce bianco e rosse. Davanti, invece, capeggia in bella mostra la scritta “KFC Gaming”, con la faccia del famoso colonnello anche in questo caso “pixelata”. Come ogni cabinato che si rispetti, anche quello di Kentucky Fried Chicken sarà giocabile da due videogiocatori che si sfideranno con una serie di videogiochi old school, anche se non sono stati specificati i titoli giocabili. Tornando all’evento eSport di cui sopra, in palio vi sono altre 30mila sterline da dividersi fra il secondo e il terzo classificato, e i partecipanti totali sono 16; le sfide fra i gamer sono seguibili online tramite gli account ufficiali Twitter, Instagram e TikTok di KFC Gaming.

POTREBBE INTERESSARTIChi già era stupito dall’ultimo Flight Simulator ora rimarrà del tutto incantato col nuovo update

Al momento i concorrenti hanno partecipato ad una sfida a Tetris, seguita poi da un incontro con un altro classico retrogame, leggasi il mitico Space Invaders Extreme. Il prossimo 9 luglio, invece, i concorrenti se la giocheranno con un videogame al momento sconosciuto che sarà selezionato dalla community social di KFC Gaming. L’azienda fast food americana si mostra quindi sempre più interessata al settore videogame dopo aver annunciato la sua KFConsole (che inizialmente sembrava uno scherzo), negli scorsi mesi. Quest’ultima è una vera e propria stazione di gioco in grado di far girare le “cartucce” in 4K e a 240 frame per secondo, ma con la possibilità anche di… scaldare il pollo, non tradendo quindi le proprie origini.

Impostazioni privacy