Nuovi giochi Epic Games di luglio scaricabili gratis

Da più di tre anni a questa parte è diventato uno dei ritrovi online per gli appassionati di videogiochi, modernizzato in gaming. Epic Games Store rilascia le novità gratuite scaricabili questo mese, un’occasione incredibile per entrare con l’infinita varietà di un catalogo tutto da sfogliare… online.

Epic Games (Adobe Stock)
Epic Games (Adobe Stock)

Quando i tanti amanti di Fortnite chattano con i loro amici mentre giocano, c’è un aumento pazzesco del coinvolgimento di tutti i gamer. E se potessi potenziare il coinvolgimento della community in questo modo per il tuo gioco? Epic Games Store domanda, Epic Games risponde.

Epic Games Store: cos’è Voice, un nuovo servizio di comunicazione gratuito

Fortnite, popolare gioco di Epic Games (Adobe Stock)
Fortnite, popolare gioco di Epic Games (Adobe Stock)

Il negozio di videogiochi digitali per Microsoft Windows, macOS e Linux gestito da Epic Games. Oltre fornire un catalogo semplice, gestire gli elenchi di amici, le sfide online e altre funzionalità, ha aggiunto un nuovo servizio di comunicazione vocale multipiattaforma gratuito: Voice è una soluzione indipendente dalla piattaforma, che collega la tua community con la chat vocale in-game su tutti i negozi e le piattaforme. Inoltre, Epic Online Services offre gratuitamente la soluzione anti-cheat leader del settore a tutti gli sviluppatori, importantissimo per l’intera regolarità del mondo dei gaming. Easy Anti-Cheat è una potente funzionalità necessaria per il buon funzionamento di qualsiasi gioco online con giocatori su PC. Questi servizi consentono agli sviluppatori di lanciare, gestire e scalare grandi giochi come mai prima d’ora.

LEGGI ANCHE >>> La follia di Bill Gates è costata circa 154 milioni di dollari. Quando i soldi non sono un problema – [VIDEO]

La gestione delle comunicazioni vocali e dell’anti-cheat in un popolare gioco online può costare milioni di dollari. Offrendo gratuitamente questi servizi online a tutti, Epic Games Store invece mira a consentire a più sviluppatori di creare giochi multipiattaforma, servire le proprie comunità di giocatori e far crescere un settore in forte ascesa.
Voice nello specifico è un servizio multipiattaforma gratuito che consente agli sviluppatori di offrire funzionalità di chat vocale in-game ai propri giocatori su tutte le principali piattaforme desktop, console e mobili, utilizzando qualsiasi motore di gioco principale sul mercato.

LEGGI ANCHE >>> Robot della Boston Dynamics ancora più umani e sbalorditivi: le ultime incredibili novità – [VIDEO]

Prima del rilascio, Voice è stato testato in uno dei videogioco capace di segnare un’epoca negli ultimi anni: Fortnite. Il servizio di Epic Games Store ha dimostrato di potenziare il coinvolgimento e fornire funzionalità vocali di alta qualità, stabili, veloci ed efficienti su vasta scala, superando l’esame a pieni voti. Fortnite ha registrato un picco di 15,3 milioni di giocatori simultanei. “Siamo entusiasti – fanno sapere da Epic Games Store – di rendere Voice disponibile per gli sviluppatori da offrire alle loro comunità all’interno dei loro giochi.
Le connessioni vengono stabilite tra gli utenti autenticati e inoltrate tramite i server back-end di Epic Online Services. Che gestisce tutto il ridimensionamento, la qualità del servizio, la manutenzione, la presenza in più regioni e altri macchinari dei server vocali. Il servizio si integra perfettamente con le lobby di Epic Online Services, consentendo conferenze vocali per i membri delle lobby.

Easy Anti-Cheat è il servizio anti-truffa, leader del settore. Dopo essere entrato a far parte della famiglia Epic, il servizio è ora gratuito per gli sviluppatori per proteggere i loro giochi per PC da hacking e imbroglioni.

Impostazioni privacy