La follia di Bill Gates è costata circa 154 milioni di dollari. Quando i soldi non sono un problema – [VIDEO]

0
651

Una cifra spaventosa che solo il multimiliardario Bill Gates avrebbe potuto sborsare, per acquistare qualcosa che altri possono solo sognare.

Valigia con denaro
Dollari Photo by Pexels

Quante volte abbiamo pensato “se avessi abbastanza soldi, lo comprerei”, sapendo di non poter neanche lontanamente avvicinarci al budget necessario a realizzare quel sogno. Invece, il fondatore di Microsoft non ha neanche bisogno di pensarci: in pochi secondi, la transazione è già avvenuta.

Cosa sarà mai una super villa che si estende su una superficie di 66.000 piedi quadri (poco più di 6.000 metri quadrati)! Quel che a noi appare una follia, per lui è cosa da nulla. Così, Gates ha realizzato una residenza ultra lussuosa, che prende il nome di Xanadu 2.0, caratterizzata da un design unico ed un impianto tecnologico di ultima generazione.

Una struttura ben più grande ed attrezzata di un hotel a cinque stelle, situata sul lungolago di Washington, nella zona di Seattle, dove l’imprenditore potrà godere di qualunque confort ed accogliere numerosi ospiti, anche per diversi giorni.

Riesce difficile immaginare quante camere possa avere la nuova residenza del noto imprenditore. Paradossalmente, le camere da letto sono soltanto 7, contro 24 bagni, di cui 10 dotati di vasca da bagno.

Villa Bill Gates
Xanadu 2.0

Vi una grande sala ricevimenti, che può ospitare fino a 200 ospiti, con uno schermo video di 22 piedi su una parete e un camino in pietra calcarea largo 6 piedi sulla parete adiacente.

L’area totale dell’edificio è di 3.900 piedi quadrati, costruito per racchiudere la piscina lunga 60 piedi. È possibile nuotare sotto una parete di vetro per raggiungere la terrazza esterna. In più, un sistema audio subacqueo permette di ascoltare la musica mentre si nuota.

All’esterno, ci sono diversi garage per ospitare più vetture. In particolare, un caratteristico garage sotterraneo può ospitare fino a 10 auto ed è realizzato in cemento e acciaio inossidabile. Il cemento è intenzionalmente spaccato per creare un concetto artistico di alto design.

Il pezzo forte è il sistema di autoilluminazione. Il clima e la luce all’interno delle camere sono monitorati da un sistema di sensori ad alta tecnologia. L’ospite riceverà un apparecchio con il quale può controllare i sensori secondo le proprie preferenze.

POTREBBE INTERESSARTI –> Computer HP meno di 50 euro per pochi giorni, secondo noi la follia è non comprarlo

Infine, con 80.000 dollari di schermi installati in tutta la villa, Gates ha realizzato un sistema che permette di cambiare i dipinti mostrati sulle pareti, per rendere l’ambiente meno monotono, incontrando i gusti dei suoi ospiti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Crypto art e musicisti: Mahmood si lancia con le storie del “ghetto” e produce i suoi NFT

Xanadu 2.0: la mega house di Bill Gates

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here