Robot della Boston Dynamics ancora più umani e sbalorditivi: le ultime incredibili novità – [VIDEO]

I robot della Boston Dynamics fanno cose talmente sbalorditive da lasciare senza fiato: l’ultimo video pubblicato è letteralmente incredibile

L'incredibile ballo dei robot di Boston Dynamics (Photo by Boston Dynamics)
L’incredibile ballo dei robot di Boston Dynamics (Photo by Boston Dynamics)

Stiamo parlando dell’azienda americana che ha creato e prodotto un cane robot sbalorditivo, in grado di muoversi come uno dei nostri amici a quattro zampe in carne ed ossa. La società tech ha continuato a migliorare sia l’intelligenza artificiale che comanda le unità sintetiche, sia i complessi meccanismi delle giunture e dei servomotori, rendendoli sempre più fluidi e realistici.

Il valore e soprattutto la tecnologia così avanzata ha fatto gola a molti, ma alla fine ad accaparrarsi la società statunitense è stata la coreana Hyundai Motors, colosso automobilistico e non solo. Per festeggiare l’acquisizione il big asiatico ha voluto rendere omaggio, ma soprattutto mostrare al mondo cosa sono in grado di fare questi robot, pubblicando due video davvero spettacolari, in grado di lasciare senza fiato chi li ha visti.

La Boston Dynamics è nata grazie al MIT, il famoso istituto di ricerca americano, nel 2013. Dopo l’acquisizione di Google nel 2016 è passata alla proprietà di SoftBank, prima che Hyundai procedesse all’operazione da 1,1 miliardi di dollari per l’80% complessivo.

I VIDEO SPETTACOLARI CON LA DANZA DEI ROBOT DI BOSTON DYNAMICS

Per l’occasione dunque Huyndai ha voluto produrre due video altamente spettacolari. Nella prima clip ben 7 robot sono alle prese con una coreografia impressionante al ritmo della canzone “IONIQ: I’m on it“, una hit del gruppo coreano dei BTS, da tempo ambasciatore proprio del marchio automobilistico.

Va ricordato che il primo cane robot, chiamato “Spot” è in vendita alla cifra di 74500 dollari e che è possibile dotarlo di alcuni accessori aggiuntivi, come il dock per la ricarica, il braccio robotico per aprire porte o girare manopole e diverse telecamere.

POTREBBE INTERESSARTI –> Addio scope tradizionali: ora le pulizie di casa mettono il turbo!

Chiaramente questa modalità ludica non è quella per cui sono stati progettati questi robot,  sviluppati per ben altri scopi. La loro capacità di movimento consente infatti anche di utilizzarli su terreni impervi per effettuare sia attività di ricognizione che di ricerca, ad esempio di persone scomparse. Per questo sono stati richiesti anche da alcuni eserciti, come ad esempio quello francese.

Impostazioni privacy